Matrix 4: rivelata una nuova data d’uscita del sequel

Il nuovo film inizierà le riprese nel 2020 e non presenterà solo il ritorno di Lana Wachowski ma anche di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Il tanto atteso sequel Matrix 4 non ha ancora un titolo ma ora ha una nuova data d’uscita

I fan di Matrix sono entusiasti di vedere un sequel in fase di sviluppo con una parte del cast che ritorna, qualcosa che a un certo punto sembrava che non sarebbe mai successo. Ora quel progetto si avvicina un po’ di più alla realtà con una nuova data di uscita, e sembra che la Warner Bros. abbia scelto per Matrix 4 (ancora senza titolo) la data d’uscita del 21 maggio nel 2021.

Il nuovo film inizierà le riprese nel 2020 e non presenterà solo il ritorno di Lana Wachowski ma anche di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Il presidente della WB, Toby Emmerich, non potrebbe essere più elettrizzato nel dare il benvenuto al franchise e riportare Wachowski all’ovile.

Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana“, ha detto Emmerich. “Lana è una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix.

Toby Onwumere entra nel cast del film

Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grato per quest’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici“, ha detto Wachowski.

Se non avete familiarità con Matrix, potete trovare la descrizione ufficiale del primo film qui sotto:

Il film segue le prove di un giovane programmatore di computer (Keanu Reeves) che cerca di determinare la realtà più profonda di un mondo post-apocalittico. Il suo viaggio scopre una rete di inganni e enormi illusioni generate da computer che oscurano la verità. il personaggio Morpheus (Laurence Fishburne) ha detto a Neo (Reeves): ‘A nessuno può essere detto cos’è The Matrix. Devi vederlo da solo.’ Lo stesso vale per questo film strabiliante. Il film è interpretato anche da Carrie- Anne Moss ed è stato prodotto da Joel Silver.