Masters of the Universe: Sony potrebbe vendere il reboot a Netflix

Netflix ha anche annunciato che Kevin Smith dirigerà una nuova serie animata intitolata Masters of the Universe: Revelation, che è una continuazione della storia del fumetto originale.

Il film Masters of the Universe, a lungo in fase di sviluppo alla Sony, potrebbe saltare il rilascio nelle sale e passare direttamente a Netflix

Secondo le indiscrezioni riportate oggi da The Hollywood Reporter il reboot cinematografico di Masters of the Universe è attualmente in programma per uscire al cinema nel marzo 2021, ma le fonti hanno detto a THR che il presidente della Sony Pictures, Tom Rothman, sta prendendo in considerazione la possibilità di minimizzare i rischi vendendo il costoso progetto a Netflix.
La fonte sostiene che le trattative tra Sony e Netflix sono in fase preliminare per ora, ma Sony non sarebbe il primo grande studio a fare un simile accordo con Netflix. Paramount Pictures ha stretto accordi per fornire a Netflix contenuti esclusivi in passato, e probabilmente seguiranno anche altri studi.

Anche se far uscire il film su Netflix significa ottenere un pagamento garantito, potrebbe significare perdere un successo maggiore. Masters of the Universe potrebbe essere il tipo di successo col potenziale di divenire una pietra miliare del franchising, essendo ambito da tutti i principali studi di Hollywood in questi giorni. In tal caso, la vendita a Netflix produrrebbe un pagamento molto più ridotto rispetto a se la Sony avesse cercato un altro studio o sostenitore per aiutare a produrre il progetto.

Ecco il primo poster ufficiale del live-action

Inoltre, vendendo direttamente il film a Netflix, ci sarebbe molto meno da perdere se il film si rivelasse un flop. Il film troverebbe una casa naturale su Netflix, che è già la casa di She-Ra and the Princess of Power, un reboot della serie spin-off di Masters of the Universe She-Ra: Princess of Power.

Netflix ha anche annunciato che Kevin Smith dirigerà una nuova serie animata intitolata Masters of the Universe: Revelation, che è una continuazione della storia del fumetto originale. Sony ha lavorato per riportare il film sul grande schermo da quando ha conquistato i diritti cinematografici nel 2009. Il progetto ha attraversato diverse versioni e registi nel corso degli anni. La pellicola è interpretata da Noah Centino nel ruolo principale di He-Man.
Il reboot è attualmente in uscita il 5 marzo 2021.