Marvel: in una teoria il legame con Black Panther e Captain America

Una nuova, divertente teoria dei fan che stabilisce un legame di origine per i poteri dei due eroi.

Uno dei momenti più intensi di Avengers: Infinity War arriva durante la Battaglia del Wakanda, quando Captain America e Black Panther corrono davanti a tutti per andare incontro al Black Order e agli Outriders

La scena ha mostrato quanto siano simili in potenza e coraggio questi due eroi. Ora una nuova teoria collega Black Panther e Captain America oltre i loro simili tratti eroici. Secondo la teoria dei fan, il Super Soldier Serum che ha reso Steve Rogers Captain America in realtà proviene dall’erba a forma di cuore che conferisce a Black Panther i suoi poteri.

La teoria proviene dall’utilizzatore di Reddit 4DimensionalToilet e inizia con la premessa che Captain America e Black Panther hanno poteri molto simili per la forza e velocità potenziate, come abbiamo visto in Avengers: Infinity War e Captain America: Civil War. Sappiamo che i poteri di Captain America derivano dal siero del Super Soldato creato dal Dr. Abraham Erskine.

Erskine fu l’unica persona che avesse mai perfezionato il siero, ma fu dopo un tentativo fallito che trasformò Johann Schmidt in Red Skull. E fu solo quando si unì alle forze con Howard Stark che la formula si rivelò di successo con Steve Rogers. Sappiamo anche che Howard Stark ha presentato a Cap il suo scudo fatto di vibranio, che si trova solo in Wakanda, il che rende difficile capire dove lo abbia ottenuto.

Captain America: la nuova concept arte rivela la tuta alternativa

Forse quando acquistò il vibranio per lo scudo di Cap, che sia stato lui stesso o tramite una terza parte, Howard Stark sentì parlare di Black Panther e delle sue abilità. Stark essendo Stark, ovviamente lo cercava come parte del suo lavoro con i militari. A un certo punto, Howard Stark avrebbe potuto portare queste informazioni al Dott. Erskine e usare l’erba a forma di cuore per creare un super soldato americano. Forse Stark l’ha ottenuta attraverso una sorta di commercio o l’ha rubata, ma l’erba a forma di cuore finisce per essere l’ingrediente chiave del siero, stabilizzandolo per prevenire il tipo di mutazioni che hanno colpito Red Skull. Quindi la somiglianza tra i poteri di Black Panther e quelli di Captain America è il risultato di entrambi i loro poteri derivati dall’erba a forma di cuore.

Questa è sicuramente una teoria divertente che stabilisce un legame di origine per i poteri dei due eroi, ma ci sono alcune cose che sembrano andare contro il canone. Presumibilmente, la ragione per cui il siero ha funzionato alla fine era dovuta alla camera di radiazione Vita e non a qualche ingrediente speciale nel siero. Ha funzionato anche a causa di chi la stava assumendo. Il processo ha portato alla luce chi era Steve Rogers all’interno, lo stesso che ha reso Red Skull orribile esternamente quanto le sue convinzioni interne.

C’è anche la questione dell’erba a forma di cuore. Dato quanto grande Wakanda sia in segreto e nascondendo la sua vera natura, sembra improbabile che stiano avendo rapporti con Howard Stark. E non c’è modo che diano mai a lui, o qualsiasi persona esterna al Wakanda, l’erba a forma di cuore. Semplicemente non si abbina alla loro filosofia isolazionista o alla sacra importanza posta sull’erba. Quel che è più probabile è che Howard Stark non abbia ricevuto il vibranio dal Wakanda. Il vibranio proviene da un meteorite che si è schiantato in Wakanda, ma altri pezzi più piccoli potrebbero essere sbarcati altrove e la squadra di Stark ha semplicemente trovato un deposito.

Anche se non coerenti col canone, queste teorie sui fan sono sempre divertenti perché guidano maggiori investimenti e un’analisi più attenta dei film el MCU. Non ci mancheranno le teorie dei fan mentre contiamo i giorni fino a Captain Marvel e soprattutto ad Avengers 4, che hanno entrambi un bel po’ di mistero che li circonda.