Marvel: Kevin Feige conferma l’arrivo di un personaggio transgender

Una dichiarazione di Kevin Feige, presidente del Marvel Cinematic Universe, ha confermato che presto arriverà il primo supereroe transgendere

Il Marvel Cinematic Universe accoglierà presto il suo primo personaggio transgender

Lo ha confermato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante un botta e risposta alla New York Film Academy lo scorso sabato. In quella occasione uno studente ha chiesto a Feige dei piani attuali per portare i personaggi LGBTQ – e in particolare i transgender – nei futuri film Marvel. “Sì, assolutamente sì”, ha risposto Feige. “E molto presto, in un film stiamo girando proprio ora“. La risposta è stata accolta con un applauso dal pubblico, anche se Feige non ha specificato in quale film avrebbe debuttato il personaggio o quando avrebbe debuttato su grande o piccolo schermo.

Leggi anche “MCU: Kevin Feige rivela l’influenza di Harry Potter”

Il presidente Feige aveva precedentemente confermato che il primo personaggio gay della Marvel sarebbe apparso in The Eternals, film dal grandissimo cast in uscita nel 2020. “È sposato, ha una famiglia e questo è solo una parte di quello che è“, ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios al D23 Expo. The Eternals includerà anche il primo personaggio sordo della MCU. Per quanto riguarda la spinta della casa di produzione verso l’inclusione e la diversità, Kevin Feige ha aggiunto: “Vogliamo che i film riflettano il pubblico e vogliamo che tutti i membri del nostro pubblico globale si vedano riflessi sullo schermo“. Chissà se nel 2020 finalmente sarà rivelato di quale supereroe transgender si tratta. Dopo la conferma di svolgimento dei lavori su questa tematica bisogna attendere solo la rivelazione vera e propria su chi si tratta.

 

Fonte: Volture