Martin Scorsese ammette che molti cinecomic sono ben fatti

La polemica riguardava inizialmente i film Marvel e Scorsese. Successivamente si sono aggiunti personaggi del calibro di Francis Ford Coppola.

Il regista americano ha cercato di aggiustare la mira, ricalibrando il suo giudizio sui cinecomic. Ecco cosa ha dichiarato nel dettaglio

Siamo arrivati al giro di boa. Dopo che la polemica sui cinecomic partita da Martin Scorsese ha fatto il giro del mondo, chiamando in causa praticamente tutta Hollywood, ora la palla è tornata nuovamente al regista americano.

Bob Iger difende i film della Marvel contro Martin Scorsese e Franci Ford Coppola

Intervistato da Entertainment Weekly Scorsese è tornato a parlare della questione, ed ha dichiarato:

I film tentpole, i grandi film sui fumetti, sono delle produzioni cinematografiche simili a parchi a tema, e molti di essi sono anche ben fatti, sotto tutti i punti di vista. Si tratta di una nuova forma di Cinema, o un nuovo tipo di arte. Noi speriamo che ci siano delle sale  cinematpgrafiche che mostrino anche film che non siano solo di questo tipo. E se questa opportunità non ci sarà, quei tipi di registi che vogliono fare qualcosa di diverso potranno affidarsi allo streaming.

Insomma, Scorsese sembra aver aggiustato il tiro. Anzi, addirittura parla dei cinecomic come di una forma di arte alternativa. Basterà tutto ciò a spegnere le polemiche?

Jon Favreau: “Scorsese e Coppola hanno il diritto di criticare i film Marvel”

In questo periodo Martin Scorsese sta facendo il giro dei Festival per presentare la sua nuova pellicola, The Irishman, che verrà lanciata proprio su una piattaforma streaming, ovvero Netflix, a fine novembre.