Black Panther: Martin Freeman parla del viaggio del suo personaggio

Martin Freeman riprenderà il suo ruolo di Everett K. Ross nel nuovo film, e l'attore ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio.

Ora che Thor: Ragnarok è uscito nei cinema di tutto il mondo, la macchina pubblicitaria dei Marvel Studios ha rivolto la sua attenzione al prossimo film sul calendario, Black Panther. Martin Freeman riprenderà il suo ruolo di Everett K. Ross nel nuovo film, e l’attore ha recentemente offerto alcuni dettagli sul suo ruolo durante un’intervista con TORYMax.

“Io e Andy Serkis siamo stati definiti” i ragazzi bianchi di Tolkien “, ha scherzato Freeman, citando il loro ruolo nei film su The Hobbit. “Sono il tipo del governo, sono un tipo della CIA chiamato Everett Ross, che era anche un personaggio nei fumetti, che ha una pace inquieta con T’Challa, che è la pantera nera”, ha detto Freeman. “E il mio personaggio intraprende uno strano viaggio, un illuminante viaggio verso Wakanda, che è il fittizio Paese africano, è davvero bello.”

Freeman ha fatto il suo debutto ai Marvel Studios come Ross in Captain America: Civil War, durante il quale cerca di rintracciare Bucky Barnes per il suo ruolo di assassino noto come Winter Soldier. Alla fine del film, però, finisce per lavorare con gli eroi dopo aver catturato il barone Zemo, che li ha manipolati l’uno contro l’altro. Ma Ross è stato co-creato da Christopher Priest durante l’acclamata opera dello scrittore su Black Panther per la Marvel Comics. Il nuovo film sembra prendere spunto da quelle trame, mentre sta anche prendendo forma dalla recente opera di Ta-Nehisi Coates e Brian Stelfreeze.

Nei fumetti, Ross ha lavorato per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e ha scortato diplomatici stranieri che visitavano il suolo americano. Sebbene il ruolo del personaggio sia cambiato da quando è stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel, sembra che rimarranno fedeli alla caratterizzazione di Ross. Resta da vedere in che modo prominente figurerà in Black Panther, anche se sembra che avrà più cose da fare rispetto a Captain America: Civil War. Lo scopriremo di sicuro quando Black Panther uscirà nelle sale il 14 febbraio 2018.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01B8WVXTU,B01A7H84WG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d0f5efc-cdec-11e7-b752-7f0224e962fe’]