Mark Wahlberg e il pene indossato in Boogie Nights: “Lo tengo chiuso in cassaforte”

Mark Wahlberg si è tenuto il suo pene prostetico di Boogie Nights e lo tiene gelosamente custodito in una cassaforte.

Mark Wahlberg ha rivelato di avere ancora il pene prostetico “lungo un piede” che indossava sul set di Boogie Nights – L’altra Hollywood, celebre film di Paul Thomas Anderson del 1997 che racconta l’ascesa e il declino di un giovane attore pornografico nella California nel declino degli anni Settanta. Nel film Wahlberg ha interpretato la star nascente Dirk Diggler. Nel cast anche Julianne Moore, Heather Graham, Burt Reynolds, Don Cheadle, John C. Reilly e Philip Seymour Hoffman.

Ospite da Ellen DeGeneres, all’attore è stato chiesto se è vero che ha ancora la protesi che indossava in ​​Boogie Nights. La star ha confermato: “Si si. È in una cassaforte chiusa a chiave. Non è qualcosa che potrei lasciare in giro. Ti immagini se i miei figli cercassero un caricabatterie per il cellulare e tirassero fuori quella cosa e mi chiedessero: ‘Che diavolo è questo?!’ Non sarebbe bello dover dare una spiegazione”. Mark Wahlberg – che, per motivi religiosi, si pente fortemente di aver fatto quel film – ha svelato alla conduttrice Ellen DeGeneres che crede che sua figlia di 18 anni, Ella, abbia visto il film, ma che i due non ne hanno mai parlato.

Boogie Nights - L'altra Hollywood: cinematographe.it

Leggi anche Boogie Nights – L’altra Hollywood: 10 curiosità sul film

Recentemente Mark Wahlberg ha svelato di essere in procinto di lasciare il mondo della recitazione per poter stare di più con la sua famiglia: “Ormai devo recitare in qualcosa di veramente speciale per stare lontano da casa e dai miei ragazzi. Di sicuro questo è il più grande sacrificio che faccio. Lasciare Hollywood? Probabilmente prima, piuttosto che dopo”.

L’attore è attualmente sugli schermi statunitensi con Father Stu, film biografico che racconta la vera storia di Stuart Long, sacerdote del Montana che, prima di darsi al sacerdozio, è stato un famoso pugile. Il film è l’esordio alla regia di Rosalind Ross, compagna di Mel Gibson (che nel film interpreta il padre di Wahlberg). Father Stu è uscito il 13 aprile e, al momento, non ha una data d’uscita italiana.

Leggi anche Mark Wahlberg e il suo rapporto con la fede: “senza Dio non avrei avuto successo”