Mark Wahlberg spiega perché rimpiange Boogie Nights – L’altra Hollywood

Mark Wahlberg aveva dichiarato che il suo ruolo in Boogie Nights è in cima alla lista dei suoi rimpianti artistici: ecco come si è giustificato

Mark Wahlberg ha fatto esplodere una bomba nei giorni scorsi quando, durante una apparizione al UIC Pavilion di Chicago, parlando con il Cardinale Blasé Cupich, ha menzionato di avere un po’ di rammarico per il suo ruolo nel film Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson. L’attore ha dichiarato che il suo ruolo di Dirk Diggler era in cima alla sua lista di pessime scelte di carriera. I pensieri di Wahlberg sono diventati virali in pochissimo tempo, ma l’attore ha tentato di ripulirsi la reputazione nelle ultime ore parlando con il magazine PEOPLE sul tappeto rosso di Daddy’s Home 2: Wahlberg ha chiarito i suoi commenti e ha spiegato perché abbia detto una cosa del genere.

Ero seduto di fronte a qualche migliaio di ragazzini che parlavo e cercavo di incoraggiarli a tornare alla loro fede, e stavo solo dicendo che spero solo che Dio abbia senso dell’umorismo perché forse ho preso alcune decisioni che possono non andargli così bene.

Nel commento originale di Wahlberg, l’attore ha detto: “Ho sempre sperato che Dio sia un fan dei film e che sia anche misericordioso, perché ho fatto alcune scelte pessime nel mio passato. Boogie Nights è lì in cima alla lista”. L’attore dice che avere una famiglia ha cambiato la sua prospettiva sul tipo di ruoli cinematografici che accetta. Wahlberg non necessariamente rimpiange il suo ruolo in Boogie Nights – L’altra Hollywood, che viene spesso citato come il suo debutto nel cinema drammatico, ma probabilmente non avrebbe mai assunto un ruolo come quello di Dirk Diggler ora che è un padre.

Non voglio compromettere la mia integrità artistica con scelte basate sulla mia fede o sulla mia famiglia, ma ho anche altre cose da considerare, ed essendo un po’ più vecchio e un po’ più saggio, l’idea di dover spiegare quel film e la ragione che c’è dietro ai miei figli è un’altra questione.

Daddy’s Home 2 arriva nei cinema il 10 novembre, in Italia dovremo aspettare fino al 30 dello stesso mese.