Marian: Margot Robbie nel film spin-off di Robin Hood

Anche se Sony Pictures aveva intenzione – secondo alcuni rumor – di creare un Universo condiviso dedicato ai film di Robin Hood, sembra che i piani, ora, siano cambiati. È stata annunciata, infatti, la produzione di Marian, un film ambientato dopo la morte di Robin Hood. La protagonista della pellicola sarà l’attrice Margot Robbie.

Margot Robbie sarà Lady Marian in un film spin-off di Robin Hood

A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, che comunica che a scrivere la sceneggiatura sarà Pete Barry. Il copione racconterà un nuovo lato della leggenda di Robin Hood, seguendo le vicende di Lady Marian, l’amata dell’eroe, dopo la morte tragica dell’iconico personaggio. Marian, con il cuore infranto, decide di onorare la sua memoria riprendendo la sua missione di rubare ai ricchi per sfamare i poveri, guidando la sua gente in una vera e propria guerra. Il film sarà prodotto da Amy Pascal e Donald De Line. Rock Shank co-produrrà attraverso la Romark Films, probabilmente insieme alla LuckyChap Entertainment di Margot Robbie. Non è ancora noto chi si occuperà della regia.

Margot Robbie e Amy Pascal avrebbero già dovuto collaborare nel film dedicato a Barbie, prima che la produzione di quest’ultimo venisse interrotta a causa dei troppi impegni dell’attrice, sostituita dalla comica Amy Schumer. Robbie, attualmente, è impegnata in Gotham City Sirens per Warner Brothers, I, Tonya per Miramax, Peter Rabbit per Sony, e una pellicola ancora senza titolo basata sulla storia del creatore di Winnie The Pooh, A. A. Milne, per Fox Searchlight.