Marc Maron: svelato il suo ruolo in Joker con Joaquin Phoenix?

Star di GLOW, Marc Maron dovrebbe interpretare un ruolo legato a quello di Robert De Niro in Joker, film sul villain, diretto da Todd Phillips.

Forse sappiamo chi interpreterà Marc Maron in Joker, film DC sul supercriminale che vedrà protagonista Joaquin Phoenix

Marc Maron, negli ultimi tempi, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Netflix GLOW, ma a breve le cose potrebbero cambiare, dal momento che l’attore ha ottenuto una parte in Joker, film sull’iconico villain DC con protagonista Joaquin Phoenix. Finora, non sapevamo nulla del ruolo assegnato a Marc Maron, ma That Hashtag Show sembra riuscita a far luce sul suo personaggio.

Joker: Joaquin Phoenix ha perso molti chili per il film

Secondo il sito, in Joker, Marc Maron vestirà i panni del produttore di un talk show, che sarà presentato dal personaggio interpretato da Robert De Niro. Quest’ultimo è salito probabilmente a bordo del progetto per via del coinvolgimento del suo vecchio amico Martin Scorsese, impegnato a produrre il cinecomic per Warner Bros. Dal momento che Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller è usato spesso come fonte di ispirazione per gli adattamenti legati all’universo di Batman, chissà che le scene del film incentrate su tale talk show non siano ispirate dai segmenti simili presenti in quella storia. Nella trasposizione animata del fumetto di Miller, un presentatore di talk show, tale David Endochrine, era stato doppiato in originale da Conan O’Brien.

Pronto a tornare nella stagione 3 di GLOW, Marc Maron sarà prossimamente anche in Sword of Trust, commedia diretta da Lynn Shelton. Diretto da Todd Phillips, il film Joker debutterà nelle sale a ottobre 2019, con Zazie Beetz unica altra star confermata dopo l’abbandono di Alec Baldwin.