Weinstein Company in debito con Robert De Niro di un milione di dollari

Dopo lo scandalo che ha colpito la Weinstein Company, molti attori e registi tra cui Robert De Niro richiedono ingenti somme di denaro.

Robert De Niro, ma anche Quentin Tarantino, Meryl Streep e George Clooney affermano di dover ricevere ingenti somme dalla Weinstein Company ormai dichiarata fallita

Robert De Niro è entrato nella lista delle maggiori figure dell’industria cinematografica a cui sono dovute dovute ingenti somme di denaro dalla Weinstein Company. Secondo i documenti ottenuti da The Blast, De Niro dice di dover essere pagato per 940.000 dollari per il suo lavoro su Il lato positivo – Silver Linings Playbook, la commedia romantica del 2012 finanziata dalla Weinstein Company, per la quale De Niro è stato nominato come miglior attore non protagonista agli Oscar .

La rivendicazione di De Niro fa parte della procedura fallimentare della Weinstein Company, a seguito della quale gli attori hollywoodiani di serie A come Meryl Streep, George Clooney e Quentin Tarantino affermano di dover ricevere cifre considerevoli. La richiesta di Tarantino è di quasi 4 milioni di dollari, mentre Streep e Clooney reclamano il lavoro svolto ad agosto: I segreti di Osage County.

La Weinstein Company è in procinto di vendere le sue attività alla società di private equity Lantern Capital, e recentemente ha annunciato che stava facendo scendere il prezzo di acquisto di 23 milioni di dollari, a 287 milioni di dollari, per completare la vendita. La mossa ha causato allarme tra i creditori che temono di non ricevere i pagamenti dovuti dopo che i loro contratti sono stati trasferiti a Lantern.

Inoltre, un certo numero di esecutori ha dichiarato che il trasferimento del contratto renderà i diritti di immagine e gli accordi di approvazione delle immagini non validi. Julia Roberts dice che le è stato dato il controllo al 100% di tutte le sue foto, così come i video usati nel merchandising e nei sequel. Streep afferma di avere un accordo simile.