Man of Steel 2 è realtà: Henry Cavill di nuovo Superman!

Warner Bros. Discovery vuole che Henry Cavill torni nel DC Extended Universe nei panni di Superman! Si cercano sceneggiatori per Man of Steel 2.

Dopo anni di assoluta incertezza, il sequel con protagonista il Superman di Henry Cavill riceve un promettente aggiornamento: Warner Bros. sta cercando degli sceneggiatori per Man of Steel 2! Una notizia che farà felici i fan dell’eroe DC portato sul grande schermo dalla star di The Witcher.

Warner Bros. Discovery vuole Henry Cavill come Superman! Si cercano sceneggiatori per Man of Steel 2

Man of Steel 2 - Cinematographe.it

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, secondo cui il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav e i capi della Warner Bros. Pictures, Michael De Luca e Pam Abdy, sono estremamente interessati a vedere Cavill riprendere il ruolo di Superman nel DC Extended Universe. Il progetto fungerebbe effettivamente da sequel di Man of Steel del 2013 e sarà prodotto da Charles Roven.

Il film è attivamente alla ricerca di autori per la sceneggiatura. Pare che in cima alla lista ci fosse lo sceneggiatore/regista di Mission: Impossible Christopher McQuarrie, ma pare anche che Warner Bros. Discovery non lo abbia ancora contattato, o che McQuarrie sia al momento fin troppo impegnato con le prossime puntate del franchise di Tom Cruise.

Cavill ha interpretato l’Uomo d’Acciaio nel DCEU da Man of Steel del 2013, per poi indossare nuovamente il mantello da eroe per Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, Justice League nel 2017 e Justice League di Zack Snyder nel 2021. L’attore non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare nei panni di Superman. “Il costume è pronto e aspetto una chiamata” aveva detto nel 2021. “Sento che c’è ancora molto da raccontare”.

Prima di Man of Steel 2 Henry Cavill avrà un cameo [SPOILER]

superman black adam cinematographe.it

I report secondo cui la Warner Bros. stava considerando di riportare Cavill nel DCEU hanno iniziato a circolare lo scorso agosto, sebbene quei report non fossero mai stati confermati dallo studio. Molti avevano ipotizzato che l’attore sarebbe apparso al Comic-Con di San Diego, ma la sua assenza ha deluso ogni aspettativa dei fan. Poche settimane fa la star di Black Adam Dwayne “The Rock” Johnson ha stuzzicato i fan sulla possibilità di rivedere Superman nel nuovo film del DCEU. “Black Adam è l’eroe più forte e inarrestabile su questo pianeta” ha detto la star, sottolineando quel “su questo pianeta”, cosa che ha spinto i fan a credere che si stesse riferendo a un possibile cameo di Superman.

È stato poi confermato che ci sono stati dei patteggiamenti per far avere a Superman un cameo in Black Adam, anche se il presidente della DC Films Walter Hamada ha rifiutato tale proposta. Tuttavia, nonostante il “no” di Hamada, la star di Black Adam Dwayne “The Rock” Johnson si è rivolta ai capi della Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno approvato l’idea. La scena sarebbe stata girata a settembre 2022.

Black Adam uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures. 

Leggi anche Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana?