Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana?

Scopriamo i rumor più clamorosi della settimana!

L’universo cinematografico/televisivo Marvel & DC è un tornado velocissimo di speculazioni, rumor, scoop, leak e teorie in continua evoluzione; è difficile restare aggiornati su tutto nel trambusto della vita quotidiana. Questo appuntamento nasce come soluzione al problema, racchiudendo in pillole tutto ciò che è emerso nella settimana (ovvero quella iniziata con lunedì 10 ottobre 2022).

In questa settimana il mondo dei cinecomics è stato in subbuglio. Da un lato, la Marvel si muove su nuovi casting e ha sconvolto l’ordine (e quindi il senso) dei suoi progetti. Dall’altro, non mancano le speculazioni sul futuro DC, forti dell’imminente arrivo di Black Adam. Non sprechiamo parole e tuffiamoci nel tornado: è tempo di investigare.

N.B. “Rumor” non significa “notizia ufficiale”. È abbastanza frequente, però, che i rumor si trasformino in realtà.

Marvel: gli incredibili rumor

Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana? CINEMATOGRAPHE.IT

Hulk Rosso? Harrison Ford è a un passo dall’entrare nel MCU come Thunderbolt Ross. La sua prima apparizione dovrebbe arrivare in Captain America: New World Order. Possibile un ruolo “alla Nick Fury” per il suo personaggio nei film futuri, dopo alcuni teaser in She-Hulk.

Black Panther 2: Killmonger ritornerà? In quanto il personaggio in questione è deceduto, Michael B. Jordan dovrebbe ritornare nel piano astrale, completando il suo arco di redenzione. Si parla di un ruolo da “mentore”, quindi.

Svelato il villain di Madame Web? Alcune foto dal set suggeriscono che il villain del prossimo film Sony con protagonista Dakota Johnson sarà Ezekiel Sims, definito il “Terminator” di questo film. Ciò lascerebbe pensare a una trama in cui Sims dà la caccia a tutti gli esseri dotati di poteri di ragno nel multiverso.

Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana? CINEMATOGRAPHE.IT

Quake, da Agents of S.H.I.E.L.D. a…? Voci insistenti vorrebbero Chloe Bennet, e quindi il suo personaggio televisivo Daisy Johnson/Quake di ritorno nel MCU. Considerando quanto le storie di Jonathan Hickman servano da base per il futuro della Marvel al cinema, una presenza di Quake e dei New Warriors non sarebbe affatto da scartare.

Cumberbatch sceneggiatore aggiunto? Alcune affermazioni confermano la confusa fase di sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia: sembra che Benedict Cumberbatch stesso sia dovuto intervenire per salvaguardare il suo personaggio.

Nuovi costumi? In The Marvels, una sequenza dovrebbe regalare a tutti un upgrade al costume. Carol Danvers dovrebbe indossarne uno simile a quello di Genis-Vell nei fumetti.

Daredevil, Kingpin e Gatta Nera in Spider-Man 4? La bomba finale sulla Marvel riguarda il post-No Way Home. Spider-Man, ormai solo, dovrebbe vivere un’avventura molto più “contenuta” rispetto ai precedenti film: combattimenti da strada e malavita newyorchese. In questo contesto dovrebbe arrivare Felicia Hardy AKA Gatta Nera, che potrebbe essere un nuovo interesse amoroso e una figura chiave nell’introdurre Peter a Daredevil e, di conseguenza, Kingpin.

DC: i nuovissimi scoop

Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana? CINEMATOGRAPHE.IT

Henry Cavill ritorna alla DC con un contratto da plurimi film? Sembra scontata la sua presenza in Black Adam, così come molte voci parlano di una sua aggiunta last-minute in The Flash. Il suo futuro come Superman sembrava finito – invece Cavill potrebbe trasformarsi nel centro del futuro DC. A differenza della Marvel, infatti, la DC non ha lavorato su una reale costruzione di icone.

Man Of Steel 2 per allontanarsi da Zack Snyder? Il ritorno di Henry Cavill dovrebbe anche comportare un nuovo film per Superman, un film che dovrebbe discostarsi dal tono dark di Zack Snyder e impostare un Superman più leggero.

Wonder Woman 3 sarà un team-up? A quanto pare, un ritorno di Gal Gadot come Wonder Woman sarebbe previsto nei piani della DC. Il film dovrebbe adattare la storyline dei fumetti Trinity, comprendendo quindi Superman e Batman, ovvero Henry Cavill e Ben Affleck, rendendo i tre personaggi e gli attori che li interpretano un simbolo indelebile del DCEU.

Il Constantine di Keanu Reeves farà parte del DCEU? Il sequel di Constantine vedrà il vecchio team riunirsi, con Keanu Reeves a fare da protagonista e Francis Lawrence dietro la macchina da presa. Dati i piani scartati per un film sulla Justice League Dark, questo futuro Constantine dovrebbe fungere da introduzione al lato dark della DCEU e trasformare in personaggio canonico il detective dell’occulto.

Personaggi mancanti a Black Adam? In fase di sceneggiatura, i personaggi di Eclipso, Hawgirl e Stargirl sembrano essere stati tagliati. La DC potrebbe inserirli nel possibile sequel del film, di cui già si parla come un grande crossover.

Batgirl non tocca Keaton, che non ha ancora finito come Batman? La storyline di Michael Keaton in The Flash non dovrebbe essere stata influenzata dalla cancellazione di Batgirl. Intanto, il personaggio dovrebbe continuare ad apparire fino al probabile grande crossover che la DC sta costruendo: una “Crisi”.

Nessun futuro per Ezra Miller? La fiducia data a Ezra Miller potrebbe essere solo momentanea. Dopo averlo confermato per le riprese aggiuntive, i piani sarebbero comunque quelli di un recasting per futuri film su Flash. E se le riprese aggiuntive servissero proprio come set-up per la sua uscita?

A spasso nel Nerd-verso: l’analisi dei rumor Marvel & DC

Marvel & DC: hai sentito questi 14 sconvolgenti rumor e scoop della settimana? CINEMATOGRAPHE.IT

L’immaginazione vola alta grazie ai rumor di questa settimana. Alcuni sembrano più possibili di altri; analizziamoli con freddezza.

Sul lato Marvel, lo stile di Spider-Man 4 sembra troppo distante dalla direzione presa dal personaggio (sostituire Iron Man come simbolo del MCU). Hulk Rosso è quasi una certezza. Il vero villain di Madame Web, basandosi sulla logica fumettistica, dovrebbe invece essere Morlun. Sarebbe fantastico, ma difficilmente Quake si farà rivedere presto – è tutto in mano ai fan.

Sul fronte DC, il ritorno di Cavill dovrebbe rendere tutti felici, così come la presenza continuativa di Michael Keaton, anche se va fatto un po’ ordine sul futuro del DCEU. Un sequel di Black Adam è altamente probabile, visto lo star power di Dwayne Johnson. Ezra Miller potrebbe salvarsi, Wonder Woman 3 difficilmente adatterà Trinity.