The Witcher 3 e il dolce messaggio di Henry Cavill per la fine delle riprese

Fine riprese per la terza stagione della serie fantasy Netflix The Witcher, basata sull'omonima saga di Andrzej Sapkowski.

Dopo cinque mesi e un leggero ritardo, la terza stagione della serie fantasy di successo The Witcher ha finalmente terminato le riprese. Ora inizia l’intenso lavoro di post-produzione che riporterà lo strigo di Henry Cavill su Netflix. Come riportato dal sito Redanian Intelligence, molto seguito tra il fandom della saga fantasy, la serie ha completato le riprese della terza stagione il 9 settembre. La notizia è stata data su Instagram dalla regista degli ultimi due episodi Bola Ogun, mentre circola sul web la nota di ringraziamento al cast e alla troupe scritta da Cavill, in cui si legge: “Volevo solamente ringraziare tutti voi per la vostra determinazione e dedizione durante queste difficili riprese. Spero che possiate riposarvi tutti, meritatamente. Cordiali saluti, Henry Cavill”.

The Witcher: tra le location della stagione 3 anche il Friuli

Il 31 marzo 2022 è ufficialmente entrata in produzione la terza stagione di The Witcher di Netflix ai Laghi di Fusine, celebre location turistica nel nord del Friuli. Da lì la produzione si è spostata al castello di Predjama in Slovenia e in una splendida località balneare in Croazia, prima di tornare a casa ai Longcross Studios in Inghilterra e nelle aree circostanti nel Surrey. A metà delle riprese la produzione è proseguita con la seconda tappa del tour in Galles, dove hanno girato una delle scene più cruciali della terza stagione, una scena che ruota intorno a Geralt e Vilgefortz. Subito dopo il cast e la troupe di The Witcher sono volati in Marocco e nel deserto del Sahara. Poi di nuovo in Inghilterra. E ora, dopo 5 mesi, 23 settimane e circa 120 giorni lavorativi, le riprese dell’attesa terza stagione si sono finalmente concluse.

Leggi anche The Witcher 3: svelato l’aspetto di Henry Cavill per l’attesa nuova stagione

The Witcher 3: quando esce?

Per grandi produzioni come quella di The Witcher la post-produzione richiede solitamente dai 6 agli 8 mesi. Ad esempio, per la Stagione 1 ci sono voluti 6 mesi di lavoro, mentre per la Stagione 2 ce ne sono voluti 7. In ogni caso, Netflix non rilascia mai immediatamente le proprie serie, quindi si potrebbe attendere anche molto di più. La Stagione 3 dovrebbe essere pronta per la visione entro aprile/maggio 2023, ma Netflix potrebbe decidere di farla uscire nel mese di dicembre come accaduto con le precedenti due.