Maleficent 2: Michelle Pfeiffer in trattative per interpretare la Regina

Michelle Pfeiffer potrebbe unirsi a Angelina Jolie e Elle Fanning nel prossimo sequel della Disney Maleficent 2. L'attrice si trova attualmente in trattative per entrare nel cast nel ruolo, pare, della regina

Sembra che, se l’accordo dovesse andare a buon fine, anche Michelle Pfeiffer sarà parte del cast di Maleficent 2

Michelle Pfeiffer è in trattative avanzate per unirsi al sequel della Disney del suo successo Maleficent, interpretato da Angelina Jolie ed Elle Fanning. Anche Ed Skrein è a bordo del cast, con Joachim Ronning, regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, alla regia. Se l’accordo dovesse chiudersi, Pfeiffer entrerebbe nel progetto per interpretare la regina nel film.

Joe Roth sta producendo il film, con Jez Butterworth e Linda Woolverton che scrivono l’ultima sceneggiatura. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster hanno scritto la bozza più recente. Non è chiaro a che punto della storia questo film ricomincerà a raccontare rispetto alle vicende del primo, basato sulla fiaba La bella addormentata. La storia originale era incentrata su una fata malvagia che ha maledetto una principessa al sonno eterno, solo per realizzare che la ragazza era l’unica che poteva salvare il regno dal suo pericoloso sovrano. Maleficent ha battuto diversi record al botteghino per arrivare a 758,5 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. La produzione del sequel inizierà nel 2018.

Dopo essersi presa un po’ di tempo libero, Michelle Pfeiffer è stata impegnata nell’ultimo anno, a partire dal ruolo che l’ha candidata agli Emmy nel film della HBO Wizard of Lies, dove ha interpretato la moglie di Bernie Madoff, Ruth. Ha poi svolto alcuni ruoli da protagonista nel film di Darren Aronofsky madre! e in Assassinio sull’Orient Express. Pfeiffer sarà poi nel cast di Ant-Man and the Wasp della Marvel, il suo primo ruolo in un cinecomic dopo la sua esperienza come Catwoman in Batman Returns.

Tags: Disney