Magic 8 Ball: Jeff Wadlow (Obbligo o verità) dirigerà l’horror per Blumhouse

Mattel Films per la prima volta collaborerà con uno studio indipendente, la Blumhouse Productions, per realizzare il film su Magic 8 Ball.

Mattel ha annunciato lo sviluppo di un film live-action basato sul celebre giocattolo Magic 8 Ball, che sarà diretto da Jeff Wadlow (Obbligo o verità, Fantasy Island)

Jeff Wadlow non solo dirigerà il film su Magic 8 Ball, ma scriverà anche la sceneggiatura insieme ai suoi collaboratori Jillian Jacobs e Chris Roach. Questo film segna la prima collaborazione di Mattel Films con uno studio indipendente.

Dagli anni ’50, la Magic 8 Ball ha ispirato immaginazione, suspense e curiosità attraverso le generazioni. L’iconico giocattolo ha costruito una connessione coi fan e ha un potenziale non sfruttato abbastanza per delle narrazioni” ha detto Robbie Brenner di Mattel Films. “Non ci sono partner migliori di Jeff Wadlow e della Blumhouse Productions per raccontare la storia di Magic 8 Ball. Il loro unico approccio al genere thriller ha catturato il pubblico di tutto il mondo e ottenuto un riconoscimento esteso“.

In quanto fan della Mattel e dei loro iconici brand, non vediamo l’ora di portare Magic 8 Ball, uno dei loro giocattoli più celebri, in vita, e andare contro ogni aspettativa nel farlo” ha detto il fondatore di Blumhouse, Jason Blum. “Non vediamo l’ora di collaborare con la Mattel Films, per iniziare a creare questo progetto per il grande schermo e creare una memorabile esperienza per i cinefili“.

Si tratta del sesto progetto della Mattel Films in via di sviluppo. Lo studio ha in programma di creare film basati su altri brand della Mattel, come Barbie, Hot Wheels, Masters of the Universe, American Girl e View Master. L’iconico giocattolo è stato selezionato dal magazine Time come uno dei 100 giocattoli più grandiosi di tutti i tempi.

Fonte: Deadline