Spider-Man: Across the Spider-Verse:- Slitta la data d’uscita dell’atteso cinecomic Sony!

Rivelato anche il nuovo titolo del film!

Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato ufficialmente rinviato dalla Sony. Atteso ormai dal 2018 – anno in cui il primo capitolo della saga conquistò i box office di tutto il mondo – era previsto per il 7 ottobre 2022. Stando alle ultime news, però, la nuova data d’uscita prevista è il 2 giugno 2023. Di conseguenza slitta anche la seconda parte della pellicola, il cui debutto è ora fissato per il 29 marzo 2024. Cambiamenti sostanziali sono avvenuti anche in merito al titolo dei due cinecomic, dai quali è sparita infatti la distinzione “Parte 1” e “Parte 2”, nonostante continuino ad essere due parti di una stessa storia.

https://twitter.com/SonyAnimation/status/1517012215416590337

L’annuncio è stato condiviso sulla pagina Twitter della sezione “Animation” della Sony ed immediatamente commentato dal produttore Christopher Miller, che ha tenuto a specificare che lo slittamento è avvenuto per rendere più “grandioso” il film. Un primo assaggio di Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato rivelato al pubblico nel 2021. Confermato gran parte del cast “vocale” del primo film: Shameik Moore (Miles Morales\Spider-Man), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy/Spider-Woman, nota anche come Spider-Gwen o Ghost-Spider), Jake Johnson (Peter B. Parker\Spider-Man). Nella pellicola dovrebbe poi far ritorno anche Oscar Isaac, apparso nei “panni” di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 in una scena post-credist di Spider-Man: Un nuovo universo. New entry del cast è invece Issa Rae, che presterà la voce al personaggio di Jessica Drew\Spider-Woman.

https://twitter.com/chrizmillr/status/1516977411954405376

Spider-Man: Across the Spider-Verse aggiungerà quindi un tassello fondamentale nella scoperta del Multiverso, concetto iniziato ad esplorare in maniera sempre più approfondita nei cinecomic Marvel. Una storia complessa e ricca di nuovi personaggi, come si evince dalla sinossi ufficiale della pellicola:

Miles Morales torna a vivere un’avventura epica che trasporterà l’amichevole Brooklyniano Uomo Ragno a tempo pieno di quartiere attraverso il multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di spider-persone per affrontare un nemico molto più potente di qualsiasi cosa abbiano affrontato prima.