Mad Max: Furiosa – Charlize Theron: “mi spezza un po’ il cuore”

Charlize Theron ha rivelato come si sente per il fatto di non essere stata scelta per interpretare la sua Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road.

L’iconica eroina di Mad Max: Fury Road, Furiosa, sta per tornare sul grande schermo ma non sarà Charlize Theron a interpretarla

Il regista di Mad Max George Miller ha confermato a maggio i progressi del suo spin-off incentrato su Furiosa, ma il progetto non avrà come protagonista l’attrice che ha contribuito a rendere il personaggio una delle più iconiche eroine d’azione del cinema. Charlize Theron è fuori dal film Furiosa perché sarà un prequel incentrato su una versione più giovane del personaggio. Miller ha già escluso il ringiovanimento dell’attrice con la tecnica VFX. Come si sente la Theron riguardo al casting? Nutre sentimenti dolce-amari.

È difficile da buttare giù“, ha detto la Theron a THR quando le è stato chiesto del film prequel su Furiosa. “Ascolta, rispetto pienamente George, ancora di più dopo le riprese del film con lui. È un maestro e non gli auguro altro che il meglio.” La Theron ha aggiunto: “Sì, mi spezza un po’ il cuore, sicuramente. Adoro quel personaggio e sono così grata di aver avuto una piccola parte nel crearlo. Sarà per sempre qualcuno a cui penso e su cui rifletto con affetto. Ovviamente, mi piacerebbe vedere quella storia continuare, e se deve andare in quel modo, mi fido di lui. Siamo così aggrappati ai dettagli più piccoli che dimentichiamo che ciò che ci tocca emotivamente non ha nulla a che fare con quel piccolo dettaglio su cui ci ostiniamo a concentrarci “.

Jodie Comer favorita per essere la protagonista del prequel di Mad Max: Fury Road

A marzo è arrivata la notizia che George Miller stava portando avanti delle trattative con Anya Taylor-Joy, la favorita di The Witch, per il prequel su Furiosa, sebbene nessuna decisione sul casting sia stata resa ufficiale. Il regista ha detto a maggio che inizialmente intendeva realizzare un prequel usando lo stesso tipo di tecnologia VFX anti-invecchiamento che Martin Scorsese ha usato in The Irishman, in modo che Charlize Theron potesse interpretare una giovane Furiosa, ma il regista ha annullato il piano perché non è ancora abbastanza convinto dei risultati di questa tecnologia.

Per la maggior parte del tempo, ho pensato che avremmo potuto semplicemente usare il de-ageing CG su Charlize, ma non credo che ci siamo ancora“, ha detto Miller. “Nonostante i coraggiosi tentativi di The Irishman, penso che ci sia ancora qualche problema. Tutti sono sul punto di risolverlo, in particolare i progettisti di videogiochi giapponesi, ma credo che ci sia ancora un margine di imprecisione piuttosto ampio.