Mad Max: Fury Road, nel prequel su Furiosa non ci sarà Charlize Theron

George Miller espanderà l'universo di Mad Max con un film prequel basato su Furiosa, impersonata da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.

George Miller parla del prequel di Mad Max: Fury Road, una storia sulle origini dell’Imperatrice Furiosa

George Miller ha in programma di espandere l’universo di Mad Max con un film prequel basato sull’Imperatrice Furiosa, impersonata da Charlize Theron nel film del 2015 Mad Max: Fury Road. In un’intervista con il New York Times, il regista ha affermato che il film sarà una storia sulle origini di Furiosa e che sta cercando un’attrice di vent’anni per la parte. Ha detto anche di aver preso in considerazione di utilizzare la tecnologia del de-aging per consentire a Charlize Theron – che ha 44 anni – di recitare nuovamente nella parte, ma ha deciso di non farlo. “Nonostante i coraggiosi tentativi di The Irishman, penso che sia ancora una valle inesplorata”, ha detto il regista sulla tecnologia per ringiovanire gli attori tramite la CG.

Mad Max: Fury Road

Miller ha diretto tutti e quattro i film di Mad Max ed è stato nominato agli Oscar per il Miglior film e la Miglio regia per Fury Road. Il film è stato candidato a ben dieci premi Oscar, aggiudicandosene sei (miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro). Il regista ha in programma di girare il film su Furiosa dopo aver completato le riprese di Thousand Years of Longing, con Idris Elba e Tilda Swinton. Tale progetto è stato presentato all’American Film Market del 2018. MGM ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione del film per il Nord America.