Ma Rainey’s Black Bottom: nuovi nomi nel film di Denzel Washington

A poco dall'inizio delle riprese si infoltische il cast dell'adattamento di Ma Rainey's Black Bottom prodotto da Denzel Washington.

Ma Rainey’s Black Bottom aggiunge altri nomi al cast del film Netflix prodotto da Denzel Washington

Taylour Paige (Zola, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), Jonny Coyne (The Nun – La vocazione del male, Lo sciacallo – Nightcrawler), Jeremy Shamos (BirdmanThe Big Sick), e Dusan Brown (42 – La vera storia di una leggenda americana) si aggiungono al cast di Ma Rainey’s Black Bottom, l’adattamento prodotto da Denzel Washington per Netflix dell’opera di August Wilson del 1982.

Il cast già annunciato comprende il premio Oscar Viola Davis, Chadwick Boseman di Black Panther, Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts. George C. Wolfe, il regista della miniserie nominata agli Emmy Lackawanna Blues e del film di HBO La vita immortale di Henrietta Lacks con Oprah Winfrey sarà alla regia del progetto.

Ruben Santiago-Hudson ha adattato la sceneggiatura che segue Ma Rainey, la“Madre del Blues” e le tensioni con il suo agente bianco, il suo produttore e i suoi compagni di band mentre cerca di registrare un album in studio a Chicago nel 1927.

Ma Rainey’s Black Bottom: Viola Davis e Chadwick Boseman nel film Netflix

L’opera ha debuttato a Broadway nel 1984 e ha guadagnato una nomination ai Tony e un premio al New York Drama Critics Circle nello stesso anno, è stata poi riportata in scena con Whoopi Goldberg nel 2003.

Todd Black e Dany Wolf produrranno insieme a Denzel Washington mentre Constanza Romero sarà produttrice esecutiva. Le riprese dovrebbero iniziare a Pittsburgh il mese prossimo.

Fonte: Deadline