Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: in uscita a giugno in DVD e Blu-ray

Dal 26 giugno è possibile acquistare il film Cocaine - La vera storia di White Boy Rick in DVD, Blu-ray e Digital HD

Dal prossimo 26 giugno esce in DVD, Blu-ray e Digital HD il film Cocaine – La vera storia di White Boy Rick con scene tagliate e contenuti extra dal set

Universal Pictures Home Entertainment Italia ha annunciato l’uscita Home Video del film Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, acquistabile a partire dal 26 giugno. Il film diretto da Yann Demange e scritto da Andy Weiss e Logan & Noah Miller racconta la biografica vicenda di un padre operaio, interpretato dal vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey, e del suo figlio adolescente, interpretato da Richie Merritt. La pellicola ripercorre gli episodi salienti del quindicenne Rick Wershe Jr., chiamato ‘White Boy Rick’, il più giovane informatore sotto copertura dell’FBI nella storia dell’agenzia statunitense, manipolato dallo stesso sistema investigativo che avrebbe dovuto garantirgli supporto e protezione.

Le edizioni DVD e Blu-ray del film presentano 6 scene eliminate dal montaggio finale e 3 featurettes inerenti a dettagli dal backstage e dal lavoro di realizzazione del film durante le riprese e a riferimenti biografici sulla vicenda storica da cui è stata tratta la sceneggiatura della pellicola. Il primo dei tre contenuti extra è intitolato La vera storia di Rick Wershe Jr. (la featurette presenta un’intervista al vero Rick Wershe Jr. registrata in prigione in cui sono rivelati foto e video provenienti dal suo processo); il secondo è intitolato Le tre tribù di Detroit: il Cast (il contenuto mostra aneddoti verificatosi durante la selezione del casting e il lavoro recitativo affrontato dagli attori, dalla scoperta del debuttante Richie Merritt alla performance attoriale di Matthew McConaughey); il terzo e ultimo contenuto è La realizzazione di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: la featurette mostra lo scrupoloso lavoro effettuato dai reparti di scenografia e costumi per ricreare con fedeltà storiografica i design e l’urbanistica della Detroit degli anni ’80.