Lupita Nyong’o: il suo libro per bambini diventa un musical per Netflix

Netflix adatterà Sulwe, il libro per bambini dell'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o, in un musical animato.

Netflix adatterà il libro per bambini di Lupita Nyong’o Sulwe in un musical d’animazione

Netflix ha rivelato che adatterà Sulwe, il libro per bambini dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, in un musical animato. Sulwe si aggiunge così ai già annunciati prossimi film d’animazione dello streamer Apollo 10½: A Space Age Adventure di Richard Linklater, Wendell & Wild di Henry Selick, My Father’s Dragon di Nora Twomey e Pinocchio di Guillermo del Toro.

Sulwe, scritto da Nyong’o e illustrato da Vashti Harrison, racconta la storia di una bambina che ha la pelle più scura di chiunque altro lei conosca (“Sulwe è nata del colore della mezzanotte”, inizia il libro) – e tutto ciò che vuole è essere bella e luminosa. Una sera una stella cadente inviata dalla Notte le fa visita e intraprende con lei un viaggio magico in cui apprende la storia delle sorelle Notte e Giorno. Il libro racconta una storia sull’autostima e spiega che la vera bellezza viene da dentro di noi, non dal colore della pelle. Il libro illustrato è stato pubblicato nell’ottobre 2019 ed è stato un bestseller del New York Times.

Sulwe, Netflix

“La storia di Sulwe è molto vicina al mio cuore”, ha detto Lupita Nyong’o in una dichiarazione. “Crescendo ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente ho visto qualcuno che mi somigliasse nelle pagine di libri e riviste, o anche in TV. È stato un lungo viaggio per me arrivare all’amor proprio. Sulwe è uno specchio per i bambini dalla pelle scura per vedere se stessi, una finestra per coloro che potrebbero non avere familiarità con le persone nere, per avere comprensione ed empatia e un invito per tutti coloro che si sentono diversi e invisibili a riconoscere la loro innata bellezza e valore. Sono entusiasta che il libro venga adattato in un musical animato che speriamo ispiri i bambini di tutto il mondo a celebrare la loro unicità”.

Lupita Nyong’o, che nel 2014 ha vinto l’Oscar come Migliore attrice non protagonista per 12 anni schiavo, recentemente l’abbiamo vista nel film horror di Jordan Peele Noi – Us.

Tags: Netflix