Pinocchio di Guillermo del Toro: Cate Blanchett e altre stelle nel cast

L'attrice è stata scelta insieme a tanti altri volti notissimi di Hollywood per il nuovo film del regista Premio Oscar.

Il Pinocchio di Guillermo del Toro approderà su Netflix e ora conosciamo i nomi di alcuni membri dello stellare cast

In Pinocchio ci saranno, tra gli altri incredibili attori, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Ewan McGregor. Come sa chi ha seguito un po’ le notizie riguardo il film musicale d’animazione in stop-motion del regista Premio Oscar per La Forma dell’Acqua, la pellicola era in cerca del cast e ora sappiamo che i personaggi della storia avranno la voce di Gregory Mann nel ruolo del protagonista, Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante e David Bradley (il franchise di Harry Potter, Game of Thrones) nei panni di Geppetto.

Poi, come anticipato, ci saranno il premio Oscar Tilda Swinton, il premio Oscar Christoph Waltz, Finn Wolfhard (Stranger Things), la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro (The Batman), il vincitore del Golden Globe Ron Perlman (Nightmare Alley), Tim Blake Nelson (Watchmen), e Burn Gorman (Enola Holmes).

Basato sul classico racconto di Carlo Collodi, il lungometraggio segue lo straordinario viaggio di un ragazzo di legno magicamente portato in vita dal desiderio di un padre. Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, Pinocchio di del Toro è una storia di amore e disobbedienza.

Le parole di Guillermo del Toro:

Dopo anni passati a perseguire questo progetto da sogno, ho trovato il mio partner perfetto in Netflix. Abbiamo trascorso molto tempo a curare un cast e una troupe straordinari e siamo stati benedetti dal continuo supporto da parte di Netflix. Tutti noi amiamo e pratichiamo l’animazione con grande passione e crediamo che sia il mezzo ideale per raccontare questa storia classica in un modo completamente nuovo.