L’uomo d’acciaio: Michael Shannon non ha fatto il provino per il Generale Zod

Che vi sia piaciuto o meno, non possiamo negare che L’uomo d’acciaio (QUI la nostra recensione) sia uno dei progetti maggiormente riusciti su Superman negli ultimi anni. Sullo schermo, Henry Cavill ha interpretato il leggendario eroe, mentre Michael Shannon ha vestito i panni del villain, il Generale Zod. Nei precedenti mesi, Michael Shannon ha parlato più volte del tempo trascorso per lavorare al progetto, e ultimamente si è anche dilungato su come è stato coinvolto nella pellicola.

L’uomo d’acciaio: Michael Shannon non ha dovuto fare alcun provino per interpretare il villain, il Generale Zod

Durante una recente intervista con SAG-AFTRA Foundation, in cui ha parlato della sua lunga carriera, Michael Shannon ha svelato che non ha dovuto fare alcuna audizione per la parte del Generale Zod ne L’uomo d’acciaio:

Mr. Snyder mi ha fatto prendere un volo verso la cittadina in cui vive, Pasadena, per incontrarlo. Mi sono seduto nel suo salotto, lui è entrato, e mi ha raccontato l’intera storia del film“.

Dopo aver ascoltato tutta la storia dal regista in persona, Zack Snyder ha chiesto a Shannon un parere, delle opinioni, ma l’attore era confuso. Quando Snyder ha ripetuto che voleva proprio lui per interpretare il Generale Zod, Shannon ha chiesto:

Si tratta di un gran film, e quello che dovrei interpretare è tipo il principale cattivo? Non vorresti qualcun altro?

Alla fine, comunque l’attore ha dovuto fare un piccolo provino, più che altro gli è stato chiesto di fare un test per verificare la chimica che aveva sullo schermo con il protagonista Henry Cavill. Shannon ha scherzato su questo test dicendo:

L’abbiamo fatto per assicurarci che voi spettatori ci vedeste come amanti“.