Lucca Comics & Games Heroes: tutti gli appuntamenti con l’Area Movie

L'Area Movie pronta a sbaragliare l'imminente nuova edizione di Lucca Comics & Games 2017.

La più giovane delle aree tematiche del Lucca Comics & Games, l’Area Movie è pronta a consolidare quest’anno il proprio grande successo. A cura di QMI l’Area Movie proporrà per l’edizione 2017 intitolata Heroes tantissime grandi anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi esclusivi relativi ai film e alle serie tv più importanti della prossima stagione.

Ecco tutti gli appuntamenti dell’Area Movie al Lucca Comics 2017

Netflix sbarca per la prima volta nel borgo medioevale toscano con due titoli certamente amati: Stranger Things e Star Trek: Discovery. I tantissimi fan che accorreranno potranno visitare l’hub di Netflix dove saranno presentate tantissime novità di palinsesto. Tra gli appuntamenti più sorprendenti c’è l’area sotterranea interamente dedicata a Stranger Things e molte altre che racchiudono divertentissime attività per i fan.

Leggi pure: Lucca Comics & Games: il creatore di The Walking Dead incontrerà i fan e The Walking Dead: presentato a Lucca lo speciale “The Journey So Far”

Il 3 novembre presso il cinema Astra sarà proiettata l’anteprima di Long Road Home, la nuova serie National Geographic che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito Usa vittime di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004. Nel cast della serie troviamo il protagonista Michael Kelly.

Uno stand TIMVision sarà anche presente a Lucca e presenterà le due serie del momento: The Handmaid’s Tale e Vikings. Alcune puntate di entrambe le serie saranno proiettate al pubblico. La prima è disponibile nel catalogo TIMVision da fine settembre mentre la quinta stagione arriva il 30 novembre. Potete leggere QUI la nostra recensione di The Handmaid’s Tale.

Universal Pictures International Italy presenterà a Lucca in anteprima assoluta Happy Death Day (Auguri per la tua morte), il nuovo inquietante thriller prodotto nella stessa casa di Split, La notte del giudizio e The visit. Il film arriva nelle sale italiane il 9 novembre. Protagonista della storia è Jessica Rothe.

Tra gli ospiti di Lucca Comics & Games annoveriamo invece Luca Miniero e Frank Matano. I due saranno protagonisti di un panel su Sono tornato, il film diretto da Luca Miniero e scritto assieme a Nicola Guaglianone. Il film è stato prodotto da Indiana Production e si tratta del remake del film tedesco campione d’incassi. Il film arriva in sala distribuito da Vision Distribution il 1 Febbraio 2018.

Non mancherà anche la Warner Bros. con il grande padiglione in Piazza San Michele ed un focus interamente dedicato all’Universo DC.

Leggi pure: Thor: Ragnarok e il footage di Coco in anteprima esclusiva a Lucca e The Big Bang Theory 11 in anteprima a Lucca Comics & Games con Infinity

Anche i più piccoli saranno accontentati. Non mancheranno panel, stand e giochi con protagonisti gli amici dei più piccoli: un lunghissimo tunnel gonfiabile in piazza Guidiccioni a cura di Cartoon Network, Omnitrix, The Powerpuff Girls, la proiezione di Paddington e un contenuto speciale dal nuovo Paddington 2, ed infine l’anteprima di Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film.

Rai4 torna a Lucca Comics & Games con grandi novità dal fronte Doctor Who. Venerdì 3 novembre, infatti, verranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 Il ritorno del Dottor Mysterio e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato Il pilota. L’ultima stagione con Peter Capaldi arriva in Italia nuovamente su Rai4 in prima visione assoluta a partire dal 25 dicembre.

In conclusione citiamo la presenza di Universal Pictures Home Entertainment Italia che sarà presente con un proprio stand dedicato a Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming e Cattivissimo Me 3. Nexo Digital presenta il documentario Never Ending Man: Hayao Miyazaki e Pokémon. Scelgo te!, il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu. VVVVID.IT e Minerva Pictures presenteranno il nuovo Canale di cinema digitale Film&Clips HD su VVVVID e proporranno in anteprima assoluta Sharknado 5: Global Swarming. Per il terzo anno consecutivo, l’Area Movie ospiterà il Convegno del Cinema di Menare curato dalla redazione di I 400 Calci.