Luca Guadagnino vorrebbe fare un remake del classico horror La Mummia

Luca Guadagnino non sarebbe dispiaciuto a fare un remake spaventoso di La Mummia, classico horror del 1932 .

Luca Guadagnino, attualmente impegnato nella promozione del suo Bones and All, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre, con protagonisti Taylor Russell, Timothèe Chalamet e Mark Rylance, ha recentemente espresso il suo interesse per i classici del cinema horror e magari per fare un proprio remake.

Il regista italiano, celebre per Chiamami con il tuo nome e A Bigger Splash, ha già diretto in passato un remake di un film horror. Il film in questione è Suspiria, uscito nel 2018, e remake del classico film horror Suspiria (1977) diretto del cineasta italiano Dario Argento.

Durante un’intervista con Collider il regista italiano, alla domanda quale classico del cinema horror vorrebbe riproporre, ha risposto La Mummia. “Oh mio Dio. Che incredibile domanda, a cui non mi sono [neanche] preparato. Oh mio Dio, cosa potrei fare?” Ha risposto Guadagnino con entusiasmo alla domanda. Dopo vari momenti di riflessione il regista ha poi espresso il proprio interesse per La Mummia, film della Universal del 1932. “Penso che sarebbe fantastico fare qualcosa con La Mummia“.

Luca Guadagnino su un suo remake di La Mummia: “Dovrebbe essere molto spaventoso e molto, molto terminale

Luca Guadagnino La Mummia - Cinematographe.it

Quando poi gli è stato chiesto di specificare perché avesse scelto La Mummia, Guadagnino ha spiegato così: “È un corpo marcio dentro bende marce, pertanto quello che c’è dentro è interessante quanto quello che vi è all’esterno“.

Mentre il remake del 1999 con protagonista Brendan Fraser e Rachel Weisz e quello del 2017 con Tom Cruise erano film d’avventura e d’azione, Guadagnino preferirebbe una storia più horror. “Dovrebbe essere molto spaventoso e molto, molto terminale“, ha detto il regista, poi specificando: “Dovrebbe essere un film piccolo ma comunque molto profondo e molto spaventoso“.

Luca Guadagnino adesso è impegnato a promuovere il suo nuovo film Bones and All, in uscita nelle sale italiane questo mese, precisamente il 18 novembre. Prossimamente invece uscirà il suo ultimo film, Challengers, che vede protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. Il film, una commedia romantica incentrata sul mondo del tennis, uscirà nelle sale l’estate del 2023.

Leggi anche The Bear è un fenomeno! Perché la serie food Disney+ piace così tanto?

Fonte: Collider