Luca Guadagnino: il regista del nuovo Suspiria riceve il Colonia Film Prize

Dopo i consensi riscossi durante la cerimonia degli Oscar, il regista di Chiamami col tuo nome ottiene un altro importante riconoscimento.

Il regista di Suspiria e di Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino, verrà premiato durante il festival cinematografico tenuto nella città tedesca

Dopo la pioggia di consensi arrivata grazie all’acclamata pellicole Chiamami col tuo nome (vincitrice nella categoria miglior sceneggiatura non originale agli ultimi premi Oscar) il regista Luca Guadagnino continua a riscuotere successo.

Infatti, è appena stato annunciato che l’autore del recente Suspiria (presentato durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia) verrà insignito del Colonia Film Prize, che sarà consegnato durante il Colonia Film Festival, all’interno di una cerimonia che si terrà il 12 ottobre.

Venezia 75 – Suspiria: recensione del film di Luca Guadagnino

Il Colonia Film Prize premia il meglio delle produzioni del piccolo e del grande schermo viste durante l’ultima stagione televisiva e cinematografica. Altri premi saranno consegnati al regista polacco Pawel Pawlikowski ed a Christopher Martin, che riceverà il premio per il miglior documentario.

Luca Guadagnino si aggiunge ad altri celebri registi insigniti del premio di Colonia, come Paolo Sorrentino e Lars Von Trier; il Colonia Film Festival si svolgerà dal 5 al 12 ottobre.