Luc Besson ci porta su Alpha nella clip di Valerian e la città dei mille pianeti

Dopo averci lavorato per anni, Luc Besson è pronto a presentarci l'ambizioso Valerian e la città dei mille pianeti. Prima tappa, la magnifica Alpha.

Sale l’attesa per Valerian e la città dei mille pianeti, progetto che Luc Besson ha portato nel cuore per anni e che finalmente sta per raggiungere i nostri schermi.

Per promuovere il film sci-fi, tratto dal famoso fumetto francese pubblicato dal 1967 al 2010, STX Entertainment ha pubblicato una nuova clip estesa che ci porta direttamente su Alpha, la città dove sarà ambientata gran parte della storia.

Il film vede protagonisti Valerian e Laureline, due agenti spazio-temporali del ventottesimo secolo incaricati di proteggere il mondo da possibili paradossi.

Luc Besson ci porta su Alpha nella clip di Valerian e la città dei mille pianeti

La clip ci presenta Alpha, la magnifica città vista attraverso gli occhi di Valerian e Laureline, interpretati rispettivamente da Dane DeHaan e Cara Delevingne. Ancora una volta, come nel trailer e nella featurette, il punto su cui il marketing di Valerian e la città dei mille pianeti sembra puntare tutto è l’incredibile impianto visivo. Le proporzioni del mondo fantascientifico vengono descritte dalla stessa clip grazie alla voce di Alex, computer di bordo che spiega come Alpha sia abitata da quasi 30 milioni di persone per un totale di oltre 3000 specie diverse. La varietà ambientale della città si apre di fronte ai nostri occhi, con aree differenti fra loro, passando per zone gassose fino a tuffarci sott’acqua.

Dopotutto, le prime recensioni del film di Luc Besson, generalmente positive, si sono trovate tutte d’accordo su un aspetto: il titolo è un vero spettacolo per gli occhi, tutto da godere nel buio della sala, immersi nel gigantesco schermo di fronte a noi.

Luc Besson ha scritto e diretto Valerian e la città dei mille pianeti, la cui uscita italiana è fissata al 21 settembre.