Valerian e la città dei mille pianeti – La nuova featurette con Luc Besson

Luc Besson è il protagonista della nuova featurette di "Valerian e la città dei mille pianeti" e ci spiega la realizzazione del film.

Nella nuova featurette di Valerian e la città dei mille pianeti, è lo stesso Luc Besson a raccontarci come è nato questo film. Besson parla del fumetto da cui il film è tratto e spiega come lo storytelling lo abbia affascinato. La featurette è abbastanza lunga e il regista ha modo di parlare di molte altre cose, ad esempio del perché un film del genere non sia stato realizzato prima. Qui sotto trovate il video.

Luc Besson parla della realizzazione di Valerian e la città dei mille pianeti nella nuova featurette

 

Valerian e la città dei mille pianeti uscirà al cinema in Italia il prossimo 21 settembre 2017. Nel cast del film troviamo Dane DeHaan, Cara Delavigne Clive OwenDi seguito riportiamo la trama ufficiale di Valerian e la città dei mille pianeti, ultima fatica di Luc Besson:

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia.

Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto.
Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e Leone Film Group. Sono già stati diffusi i due trailer, quello italiano e quello internazionale.