Valerian e la città dei mille pianeti – le recensioni sono positive!

Il nuovo film di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, promette di essere un vero piacere per lo sguardo degli spettatori, sopratutto per i fan del regista.

Sono state pubblicate sul web le prime impressioni riguardanti Valerian e la città dei mille pianeti, ultima fatica di Luc BessonStando alle prime opinioni di chi lo ha visto, il film tratto dai fumetti sarà un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Dopotutto, Besson non ha mai avuto particolari difficoltà dal punto di vista visivo. Uno dei suoi ultimi film, Lucyche vedeva protagonista Scarlett Johansson, pur non avendo del tutto passato l’esame per quel che riguarda il film in sé, lo spettacolo visivo non è mancato neanche in quel caso.

Recensioni positive per Valerian e la città dei mille pianeti

L’idea per la realizzazione di questo film è tratta dai fumetti scritti da Pierre Christin e illustrati da Jean-Claude Mézières. Lo stesso Luc Besson ha parlato della sua passione per questo comic book in una featurette e della sua idea di metterlo sullo schermo. Un film che non è mai stato realizzato prima proprio per via della mancanza di tecnologie adeguate alla creazione di uno spettacolo visivo come quello che, a quanto sembra, è presente in Valerian e la città dei mille pianeti.

Gli elogi al film su Twitter sono davvero sperticati per quello che riguarda l’aspetto visuale: per alcuni a altamente oltrepassato le aspettative. Un po’ più freddi si rivelato i commenti che riguardano la trama portante del film che, dovrebbe essere divertente ma senza particolari virtuosismi.

Nel film vedremo nuovamente sul grande schermo la modella, ormai attrice a pieno titolo, Cara Delavigneche abbiamo già visto in Suicide Squad. Al suo fianco ci sarnno Clive Owen e Dane DeHaan