Look Out For The Fitzgerald-Trouts: il libro per bambini diventerà un film
Look Out For The Fitzgerald-Trouts, sceneggiato da un'autrice di Mad Men, vede una famiglia in viaggio trasformarsi in un gruppo di eroi.
La Argent Pictures e 3311 Productions porteranno al cinema Look Out For The Fitzgerald-Trouts, libro per bambini scritto da Esta Spalding con Semi Chellas, autrice e produttrice esecutiva di Mad Men, incaricata di scriverne la sceneggiatura.
Pubblicato lo scorso anno, Look Out For The Fitzgerald-Trouts segue una famiglia in un viaggio che potrebbe essere descritto come la versione contemporanea di quello raccontato ne Il Robinson svizzero di Johann David Wyss; partono per trovare una nuova casa e finiscono per dover salvare il mondo. Oltre alla premiata serie TV con Jon Hamm, Semi Chellas ha lavorato all’atteso show Amazon The Romanoffs e ha firmato la sceneggiatura di Ophelia, incentrato sul personaggio dell’Amleto e con protagoniste Daisy Ridley e Naomi Watts. Per Esta Spalding, il libro rappresenta il primo lavoro pensato per i bambini dopo aver fatto parte del team di autori della serie Masters of Sex.
La scrittrice si è detta entusiasta all’idea di vedere Look Out For The Fitzgerald-Trouts sotto forma di lungometraggio, sicura che il risultato sarà molto soddisfacente nelle “capaci mani di Semi Chellas e delle squadre di 3311 e Argent.” La Spalding sostiene che sono tutti d’accordo nel voler creare “un film super divertente che parli del potere dei bambini di rendere il mondo un posto migliore.” Oltre al progetto appena annunciato, la Argent ha anche acquistato i diritti di The Good Time Girls, acclamato cortometraggio di Courtney Hoffman, con l’idea di farne un film; Hoffman tornerà nel ruolo di regista e le riprese dovrebbero partire a febbraio 2018 in Nuovo Messico.