Lo Squalo: Richard Dreyfuss vorrebbe una versione ritoccata con la CGI

Richard Dreyfuss sostiene che la creatura e Lo Squalo non "sembra buona come il resto del film".

Lo Squalo è una testimonianza della longevità di un certo lavoro sugli effetti pratici, ma sembra che la star Richard Dreyfuss non sia d’accordo. Infatti, vuole che la CGI venga aggiunta al film classico

Parlando con Deadline, Richard Dreyfuss ha lanciato la sua orribile, terribile, per nulla buona idea:

C’è gente che dice che Lo Squalo è un film perfetto comunque ed è incredibile quello che Steven ha realizzato con le sfide che ha avuto – ha detto Dreyfuss al sito – Ma … dovrebbero mettere i soldi per la CGI [per sostituire] quella bestia e farla diventare viva. Penso che dovrebbero farlo, sarebbe un cosa enorme e aprirebbe il film ai più giovani.

Questa è una bestemmia? No, no, io non la penso così. La tecnologia ora potrebbe rendere lo squalo bello come il resto del film.

Lo Squalo 2: Steven Spielberg aveva un’ottima idea per il sequel!

Sappiamo che la CGI moderna è diventata molto buona – lo squalo CG in The Shallows, in particolare, sembra fantastico – ma il suggerimento di Dreyfuss che lo squalo de Lo Squalo non “sembra buono come il resto del film” è davvero un po’ blasfemo. Il suo suggerimento è che il film potrebbe in qualche modo essere migliorato lavorando con i suoi incredibili effetti.

La buona notizie? Steven Spielberg è fermamente determinato a non incasinare il passato, specialmente dopo tutto il caos che ha circondato E.T. anni fa. Il regista aveva spiegato a Screen Rant all’inizio di quest’anno:

Quando E.T. è stato ripubblicato, ho effettivamente digitalizzato 5 scene in cui E.T. passò dall’essere un burattino a un fantoccio digitale e sostituii anche la pistola quando la F.B.I. corre sul furgone, ora hanno un walkie talkie. Quindi c’è una versione davvero negativa di E.T. dove ho preso spunto da Star Wars e da tutti i miglioramenti digitali di Una nuova speranza che George ha inserito, e sono andato avanti, perché il marketing della Universal pensava che avessimo bisogno di qualcosa per richiamare il pubblico a vedere il film, così ho fatto un po’ di ritocchi nel film; in quei giorni, i social media non erano così affermati come oggi, ma quello che era appena iniziato, sapete, ha sancito un’esperienza forte e negativa su come si possa rovinare il nostro film d’infanzia preferito togliendo le armi e mettendo i walkie-talkie nelle mani dei protagonisti, tra le altre cose. “

Spielberg ha proseguito:

Così ho imparato una grande lezione e questa è l’ultima volta che ho deciso di rovinare il passato. Quello che è fatto è fatto … non ci tornerò mai più su.