Lo Squalo, Cinematographe.it

Il prolifico e straordinario regista Steven Spielberg avrebbe avuto delle ottime idee per il sequel de Lo Squalo, ma non sono state realizzate

Lo Squalo 2 Steven Spielberg doveva dirigerlo, ma poi è successo qualcosa e non si è più arrivati all’accordo. Ma ecco cosa aveva pensato il regista per la seconda avventura horror dedicata alle mascelle più terribili dell’oceano.

Durante una puntata del podcast di The Shoot This Now, secondo quanto riportato da CinemaBlend, l’ospite Tim Molloy ha rivelato un’interessante informazione riguardo alla direzione che avrebbe preso il franchise de lo Squalo se i produttori avessero concordato con le idee di Spielberg.

Invece di fare il sequel Spielberg suggerì un prequel per Lo Squalo 2: nello specifico, voleva che fosse un prequel che documentasse gli eventi della USS Indianapolis, la storia vera che racconta la storia del cacciatore di squali Shaw Quint. Sfortunatamente, poiché lo studio non era interessato a realizzare quel tipo di film, Spielberglasciò perdere. Ecco le parole esatte di Molloy:

“Originariamente, sono andati da lui per realizzare un sequel de Lo Squalo e lui ha detto: ‘Lo farò se mi farete parlare della Indianapolis’, e loro hanno risposto semplicemente ‘No’, e lui ha detto anche, di conseguenza, ‘No’. E quindi, alla fine, questo è il motivo per il quale le loro strade si separarono.”

Nel corso de Lo Squalo vediamo Quint che racconta al suo piccolo equipaggio del naufragio della USS Indianapolis durante la seconda guerra mondiale e di come centinaia di uomini indifesi fossero finiti nelle fauci dello squalo, uno per volta, mentre galleggiavano sperando, invece, di essere salvati. Quint spiega loro di essere uno degli uomini nell’acqua, e mostra anche le sue cicatrici per provarlo. Di certo almeno pensandoci adesso, sarebbe stata una storia davvero interessante da raccontare in un sequel/prequel, Lo Squalo 2.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE