È morta Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis

Addio a Lisa Marie Presley, l'unica figlia del re del rock Elvis Presley, morta a 54 anni.

Lisa Marie Presley, l’unica figlia del re del rock Elvis Presley, è morta giovedì 12 gennaio mentre si trovava ricoverata in un ospedale di Los Angeles. Aveva 54 anni. “Priscilla Presley e la famiglia Presley sono scioccati e devastati dalla tragica morte della loro amata Lisa Marie”, si legge in una dichiarazione pubblica della famiglia. “Sono profondamente grati per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti e chiedono privacy in questo momento molto difficile”.

Lisa Marie Presley morte - cinematographe.it

Presley è stata ricoverata d’urgenza giovedì mattina dopo aver subito un arresto cardiaco, appena due giorni dopo aver partecipato ai Golden Globes insieme alla madre, Priscilla Presley. Erano alla cerimonia per supportare Austin Butler, interprete di Elvis nel biopic di Baz Luhrmann. Ha vinto il premio come miglior attore protagonista. Domenica le due donne hanno anche partecipato a una festa pre-Globes per Elvis, dove la famiglia ha onorato quello che sarebbe stato l’88esimo compleanno del re del rock. “Sono così sopraffatta da questo film e dall’effetto che ha ricevuto e da quello che ha fatto Austin. Sono così orgogliosa. So che anche mio padre sarebbe stato molto orgoglioso”, ha detto Lisa Marie all’evento.

Lisa Marie Presley – che ha ricoperto le orme del padre divenendo una premiata cantautrice – non è certo estranea al mondo di Hollywood e del cinema. Sua figlia, Riley Keough, ha recitato in film come Zola, The Devil All the Time e Mad Max: Fury Road.

Figlia unica di una delle persone più famose del mondo, Lisa Marie Presley nella vita ha dovuto affrontare il divorzio dei suoi genitori ad appena 5 anni, la morte di suo padre all’età di 9 e un periodo di abuso di droghe, prima di abbracciare Scientology. Ha raccontato a Playboy che il fidanzato di sua madre era spesso stato “inappropriato” con lei, ed era un appuntamento fisso sulle prime pagine dei tabloid per i suoi matrimoni con Michael Jackson e – anche se molto più brevemente – Nicolas Cage.

Lisa Marie Presley ha pubblicato il suo primo album come cantautrice, To Whom It May Concern, nel 2003. Ha prodotto la canzone di successo Lights Out, certificata disco d’oro. Il suo secondo album si intitola Now What e include 10 canzoni co-scritte da lei, oltre che a una cover dei Ramones. Entrambi gli album, pubblicati dalla Capitol Records, hanno debuttato nella top 10 della Billboard 200. Nel 2012 è il turno del terzo album, Storm & Grace, acclamato dalla critica di settore.

Lisa Marie Presley sarà interpretata dalla giovane Emily Mitchell nel prossimo film di Sofia Coppola Priscilla, basato sul libro di memorie di sua madre Elvis and Me.

Suo figlio, Benjamin Keough, è morto nel 2020 per una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Oltre alla già citata attrice Riley Keough, Presley ha altri due figli, i gemelli Finley e Harper (di soli 14 anni), avuti dal suo ex marito Michael Lockwood. Prima di Lockwood è stata sposata con Nicolas Cage, per due anni con Michael Jackson e, prima ancora, con il musicista Danny Keough.

Fonte: Variety