Golden Globes, spettatori confusi dalla voce di Austin Butler: sta ancora imitando Elvis?

L'attore ha vinto il premio per la sua interpretazione di Elvis Presley nell'ultimo film di Baz Luhrmann.

Gli spettatori dei Golden Globes sono rimasti perplessi nel sentire lo strano accento di Austin Butler durante il suo discorso di ringraziamento per aver ricevuto il premio come miglior attore protagonista in un film drammatico. Nella sua categoria erano stati nominati anche Brendan Fraser (The Whale), Hugh Jackman (The Son), Bill Nighy (Living) e Jeremy Pope (The Inspection).

L’attore ha vinto il premio grazie alla sua interpretazione di Elvis Presley nell’ultimo film di Baz Luhrmann. Il biopic ha visto Austin Butler calarsi nei panni del re del rock, affiancato dal premio Oscar Tom Hanks, qui nei panni del manager del musicista, il colonnello Tom Parker.

Leggi anche Golden Globes 2023, il trionfo di Steven Spielberg: tutti i vincitori

Quando è salito sul palco l’attore ha dato sfoggio della sua voce bella profonda, ma gli spettatori pensano che stia ancora imitando Elvis, come ha sempre fatto in pubblico da quando è uscito il film. Che non riesca a liberarsi dell’accento del re del rock?

“Vorrei sapere come suona la vera voce di Austin Butler, perché sento ancora Elvis”, ha scritto un utente di Twitter. “Mi chiedo se Austin Butler faccia la voce di Elvis anche quando deve andare a fare i controlli dal dottore”, ha scherzato qualcun altro. “Non ci sono abbastanza parole in lingua inglese per convincermi che questo è il suono della vera voce di Austin Butler”, si legge in un altro tweet.

https://twitter.com/goldenglobes/status/1613006611898834944?s=20

Non è la prima volta che la voce di Austin Butler dopo l’uscita di Elvis è stata oggetto di discussioni e scherzi online. Lo stesso attore ci ha scherzato sopra durante un’apparizione al Saturday Night Live, l’anno scorso.

“Ci sono persone che dicono che, da quando ho interpretato Elvis, la mia voce è cambiata”, ha detto l’attore al noto programma comico statunitense. “Che il mio tono è diventato più profondo, più da Elvis. Ma non è vero. Ho sempre parlato così e posso dimostrarlo”. Ha poi mostrato al pubblico una clip girata circa un decennio fa. La vera clip dimostra che la sua voce, quando era più giovane, era un pelino più alta di quella che è adesso, ma per il programma è stata pesantemente modificata per rendere il tutto ancora più esilarante.

Leggi anche Elvis (2022): il film di Baz Luhrmann è fedele alla storia del personaggio? Le differenze tra finzione e vicende reali