Jacob Elordi sarà Elvis nel prossimo film di Sofia Coppola

Sofia Coppola dirige un film biografico su Priscilla Presley, Jacob Elordi sarà Elvis!

Sofia Coppola ha in programma un film biografico su Priscilla Presley, per l’occasione interpretata da Cailee Spaeny, e con la giovane star di Euphoria Jacob Elordi nei panni del mitico Elvis! La notizia è stata riportata da Deadline, che rivela che Spaeny è stata la prima scelta di Sofia Coppola per interpretare Priscilla, mentre Elordi ha dovuto sottoporsi ai casting per il ruolo di Elvis. Il re del rock è stato recentemente riportato sul grande schermo da Austin Butler per il film di Baz Luhrmann Elvis.

Elvis torna al cinema grazie a Sofia Coppola e Jacob Elordi

Jacob Elordi Elvis - Cinematographe.it

Il film su Priscilla è il primo lungometraggio della premio Oscar Coppola dai tempi di On the Rocks, con protagonisti Rashida Jones e Bill Murray. La produzione del biopic inizierà a Toronto questo autunno. Sappiamo inoltre che il film – semplicemente intitolato Priscilla e targato A24 – è basato sul libro di memorie del 1985 di Priscilla Presley Elvis and Me e che è stata la regista stessa ad adattarlo in una sceneggiatura.

Alcuni frequenti collaboratori di Sofia Coppola – il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell – hanno tutti firmato per lavorare al film d’epoca. Coppola sta attualmente sviluppando anche una serie basata su The Custom of the Country di Edith Wharton. Il casting deve ancora essere annunciato.

Jacob Elordi si è fatto conoscere grazie alla serie HBO di Zendaya Euphoria (reduce dalla nottata di premiazione degli Emmy Awards), ma l’attore – classe 1997 – ha lavorato anche a Deep Water, al fianco di Ana de Armas e Ben Affleck, alla serie Netflix The Kissing Booth e al romantico 2 Hearts – Intreccio di destini. Prossimamente lo vedremo nel film drammatico He Went That Way di Jeffrey Darling e in Saltburn di Emerald Fennell, oltre che in Parallel di Tom Green.

Fonte: IW