Lisa Marie Presley: svelata la causa del decesso della figlia di Elvis

È stata svelata la causa del decesso di Lisa Marie Presley, l'unica figlia del re del rock Elvis Presley, morta lo scorso gennaio a 54 anni.

Svelata la causa della morte di Lisa Marie Presley, deceduta lo scorso gennaio all’età di 54 anni. La celebre cantautrice – nonché unica figlio della leggenda del rock Elvis Presley – è morta per “un’ostruzione dell’intestino tenue causata da tessuto cicatriziale che si è sviluppato dopo un precedente intervento di chirurgia bariatrica anni fa”, ha riportato il medico legale della contea di Los Angeles. Si attende il referto tossicologico.

Presley è morta il 12 gennaio in un ospedale di West Hills, in California, dopo aver subito un arresto cardiaco nella sua casa di Calabasas. La notizia era stata dalla madre, l’attrice Priscilla Presley. “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciati. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto.”

Alcuni giorni prima della sua morte Lisa Marie Presley ha partecipato ai Golden Globes del 2023 insieme alla madre. Alla cerimonia, Austin Butler ha vinto il premio per la sua interpretazione del re del rock & roll in Elvis di Baz Luhrmann. “Sono così sopraffatta da questo film e dall’effetto che ha ricevuto e da quello che ha fatto Austin. Sono così orgogliosa. So che anche mio padre sarebbe stato molto orgoglioso”, ha detto Lisa Marie all’evento.

Alcune settimane dopo la sua morte è scoppiata una battaglia legale tra la figlia della defunta star, Riley Keough, e Priscilla Presley per il suo vasto patrimonio. Dopo svariati mesi Priscilla Presley alla fine ha ceduto il controllo della proprietà di sua figlia a Keough.

Lisa Marie Presley sarà interpretata dalla giovane Emily Mitchell nel prossimo film di Sofia Coppola Priscilla, basato sul libro di memorie di sua madre, Elvis and Me.

Fonte: HR