Lilo & Stitch: Jon M. Chu di Crazy & Rich alla regia del live-action

Il reboot di Lilo & Stitch è venuto alla luce per la prima volta due anni fa, collegato ai produttori del live-action di Aladdin Dan Lin e Jonathan Eirich.

Il regista di Crazy & Rich, Jon M. Chu, adatterà il classico film d’animazione Disney Lilo & Stitch in un remake live-action

John M. Chu è attualmente in trattative per dirigere il film, secondo un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter, e la ricerca di una sceneggiatura è attualmente in corso. Mentre si era parlato di mettere il live-action di Lilo & Stitch su Disney +, quando si trovava nelle prime fasi di sviluppo, sembra che lo studio stia attualmente cambiando marcia e voglia portarlo sul grande schermo.

Chu è alle stelle dopo il successo di Crazy & Rich e si è recentemente unito alla famiglia Disney dopo aver firmato per la serie Willow su Disney +. Questo sarà l’ultimo progetto di Chu dopo aver diretto In the Heights, l’adattamento cinematografico dello show di Broadway del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, che è stato posticipato al 2021 a causa della pandemia COVID-19 in corso.
Poiché il progetto è ancora all’inizio, non si sa ancora chi sarà il protagonista del progetto o come utilizzerà la CGI e gli effetti pratici.

La trama del film originale è incentrata su una creatura aliena che fugge dalla prigionia e approda alle Hawaii dove si lega a una bambina di nome Lilo, che vive con la sorella maggiore come suo tutore legale. Il film descrive Lilo che evita gli assistenti sociali mentre Stitch sfugge ai suoi rapitori, ed è stato un grande successo tra i fan della Disney prima dell’inevitabile passaggio ai film d’animazione in CG.

Il reboot di Lilo & Stitch è venuto alla luce per la prima volta due anni fa, collegato ai produttori del live-action di Aladdin Dan Lin e Jonathan Eirich. La prima sceneggiatura è di Mike Van Waes, anche se sembra che la Disney stia cercando una riscrittura da parte di qualcun altro.

Sebbene il film non abbia infiammato il botteghino come molti altri film d’animazione nella biblioteca della Disney, ha avuto successo e ha generato più sequel e progetti di follow-up. Lilo & Stitch è stato anche nominato come miglior film d’animazione agli Academy Awards.

Leggi ancheLilo & Stitch –  in lavorazione il remake live-action del film d’animazione

Tags: Disney