Liam Neeson sulle accuse di molestie: “una caccia alle streghe”

Neeson, una delle star più rispettabili di Hollywood, ha fatto riferimento al recente caso dello scrittore e conduttore Garrison Keillor per illustrare il suo punto di vista.

Liam Neeson ha descritto l’ondata di accuse di cattiva condotta sessuale che han travolto l’industria dell’intrattenimento come “una sorta di caccia alle streghe” e sembra aver liquidato la cosa come “roba da bambini” in un’intervista alla televisione irlandese. Parlando al The Late Late Show su RTE, la star di Hollywood ha detto “ci sono alcune persone, personaggi famosi, all’improvviso accusati di toccare il ginocchio di una ragazza, o qualcosa del genere, e improvvisamente vengono licenziati dal loro lavoro o qualcosa del genere”.

L’attrice francese Catherine Deneuve ha attirato aspre critiche questa settimana quando ha usato anche il termine “caccia alle streghe” per descrivere la catena di eventi da quando le accuse di aggressione sessuale seriale sono state fatte contro il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein l’anno scorso.

Liam Neeson: le ricorrenti accuse di molestie a Hollywood stanno diventando una “caccia alle streghe”

Neeson, una delle star più rispettabili di Hollywood, ha fatto riferimento al recente caso dello scrittore e conduttore Garrison Keillor per illustrare il suo punto di vista. Keillor è stato licenziato dalla Minnesota Public Radio alla fine dello scorso anno per accuse di “comportamento inappropriato verso un individuo che lavorava con lui”.

Né MPR né l’accusatore di Keillor hanno rivelato pubblicamente i dettagli delle accuse che hanno portato al suo licenziamento. Nell’intervista del The Late Late Show, Neeson ha fatto eco alla versione di Keillor degli eventi che hanno portato alle accuse contro di lui, definendole un malinteso ben intenzionato.

Keillor ha detto a un giornale locale dopo il suo licenziamento: “Ho messo la mia mano sulla schiena nuda di una donna. Intendevo darle una pacca dopo che mi aveva parlato della sua infelicità e la sua maglietta era aperta. Lei si ritrasse. Mi sono scusato. Le ho mandato un’e-mail di scuse più tardi e lei ha risposto che mi aveva perdonato … Abbiamo continuato ad essere amici fino a quando il suo avvocato ha chiamato. “

Alla domanda su Kevin Spacey e Dustin Hoffman, attori che sono stati accusati di molteplici accuse di cattiva condotta sessuale, Neeson ha detto di essere “titubante” circa le accuse contro Hoffman, dicendo che ciò di cui era accusato era “roba da bambini”. Discutendo delle accuse contro Hoffman, Liam Neeson ha detto: “quando stai facendo una commedia e sei con la tua famiglia – altri attori, tecnici – fai cose stupide … e diventa una sorta di superstizione, se non lo fai ogni notte pensi che lo spettacolo salti”.

Dustin Hoffman è stato accusato di violenza sessuale da parte di più donne, di essersi esposto con un minore e di molestie sessuali. Liam Neeson si è affrettato a prendere le distanze dal presunto comportamento di Hoffman, dicendo: “Non sto dicendo che ho fatto cose simili a quelle che ha fatto lui”.