Dustin Hoffman: altre tre donne accusano l’attore di molestie

Altre accuse nei confronti di Dustin Hoffman, accusato di molestie da ben tre donne, una delle quali sarebbe stata minorenne all'epoca dei fatti.

Dopo un’apparente calma, torna la bufera su Dustin Hoffman, stavolta accusato di comportamenti disdicevoli nei confronti di una minorenne nel 1980.

Cori Thomas ha deciso di parlare con Variety di un episodio che sarebbe avvenuto quando aveva 16 anni e che avrebbe visto Dustin Hoffman spogliarsi nudo di fronte a lei in una stanza d’albergo. Thomas era una compagna di scuola di Karina, figlia del premio Oscar, ai tempi delle scuole superiori alla United Nations International School di New York; aspirante attrice, la ragazza avrebbe passato un pomeriggio con l’amica e suo padre per le strade di Manhattan, durante la quale Hoffman le avrebbe comprato anche una copia di Storia dello zoo di Edward Albee; i tre avrebbero anche cenato assieme e visitato il San Remo a Central Park West, dove l’attore stava comprando un appartamento mentre era in procinto di divorziare dalla sua prima moglie, Anne Byrne.

Con l’appartamento in ristrutturazione, Dustin Hoffman alloggiava in un hotel vicino. L’attore avrebbe suggerito di attendere i genitori di Cori Thomas nella sua camera d’albergo; i tre si sarebbero recati nella stanza, ma la Thomas sostiene che la figlia di Hoffman se ne sia andata per via dei compiti che aveva in sospeso, lasciando i due da soli. Poco dopo, la star si sarebbe recata in bagno e la ragazza avrebbe sentito il rumore della doccia; una volta uscito, coperto solo da un asciugamano legato alla vita, l’attore si sarebbe improvvisamente denudato davanti a lei.

Mortificata, essendo la prima volta che vedeva un uomo nudo, Cori Thomas ricorda di essere quasi svenuta; a quel punto, Dustin Hoffman le avrebbe chiesto di massaggiargli i piedi e lei, non sapendo cosa fare, avrebbe acconsentito. A salvarla sarebbe stato il suono del telefono, con la madre finalmente arrivata per portarla a casa. La voce di Thomas non è l’unica ad aver denunciato l’interprete alla rivista; a lei si sono aggiunte Melissa Kester, secondo cui Hoffman l’avrebbe molestata mentre registrava dei file audio per il film Ishtar, e una terza donna, rimasta anonima, che sarebbe stata assalita dall’attore nel retro di un vagone ferroviario, manipolata a prendere parte a un successivo incontro sessuale che l’avrebbe lasciata traumatizzata.

I rappresentati di Dustin Hoffman, che nei mesi scorsi era già stato accusato di molestie, non hanno ancora rilasciato una dichiarazione a proposito di tale storie. Riguardo le precedenti accuse, il legale Mark A. Neubauer le ha definite “falsità diffamatorie.”