Lego Batman: Ralph Fiennes sarà il maggiordomo Alfred

Lego Batman, l’atteso spin-off di The Lego Movie, acquista un nuovo prestigioso elemento. Stiamo parlando di Ralph Fiennes che presterà la voce ad Alfred Pennyworth, il maggiordomo dell’Uomo Pipistrello.
L’attore premio Oscar si unisce ad un cast di tutto rispetto comprendente Will Arnett che riprenderà il ruolo di Batman, Michael Cera che sarà il suo fidato alleato Robin e Rosario Dawson che invece interpreterà Batgirl. Con ogni probabilità oltre a loro ci sarà anche Zach Galifianakis che al momento è in trattative per doppiare il perfido Joker.

alfred lego batman

Per Ralph Fiennes questa non è di certo la prima esperienza nel campo del doppiaggio. Nel 1998 era infatti stato il faraone Ramses II ne Il Principe d’Egitto mentre nel 2005 aveva preso parte al doppiaggio di Wallace & Gromit-La Maledizione del Coniglio Mannaro che fu premiato come miglior film d’animazione ai premi Oscar del 2006.
Lego Batman sarà diretto da Chris McKay che aveva già supervisionato The Lego Movie. La sceneggiatura, di cui per il momento si sa ben poco, è stata firmata da Seth Grahame-Smith. Dan Lin, Roy Lee, Phil Lord e Chris Miller risultano invece fra i produttori. L’uscita della pellicola è prevista per il 10 febbraio 2017.
Nell’attesa di ascoltarlo prestare la voce al mitico Alfred, potremo vedere (oltre che sentire) Ralph Fiennes in Spectre, la nuova pellicola dedicata a James Bond, nei panni di M oltre che in A Bigger Splash di Luca Guadagnino entrambi in uscita questo mese, e  in Hail, Cesar! dei fratelli Coen che invece arriverà nelle sale il prossimo anno.

Fonte: The Hollywood Reporter