The LEGO Batman Movie: Rosario Dawson sarà la voce di Batgirl

Recentemente, Rosario Dawson ha recitato sul piccolo schermo nella serie Netflix della Marvel Daredevil, dove è nei panni di Claire Temple, e prossimamente, dalle notizie pervenuteci oggi, l’attrice presterà la sua voce a un iconico personaggio DC Comics: Batgirl! Nei panni di Barbara Gordon, alias Batgirl, la Dawson è quindi l’ultima aggiunta allo spin-off  della Warner Bros. The LEGO Batman Movie. Per chi di voi che non ha ancora familiarità con il personaggio, Barbara Gordon è la figlia del commissario James Gordon che ai chiari di luna indossa il costume da super-eroina come partner del Cavaliere Oscuro, in lotta contro la criminalità.

Rosario Dawson doppierà Barbara Gordon, alias Batgirl

THR riporta che Rosario Dawson entra a far parte del cast vocale di The LEGO Batman Movie,  accanto a Will Arnett, nella voce di Batman, Michael Cera, nel ruolo di Robin, e  Zach Galifianakis che invece presterà la voce a Joker.  Chris McKay dirige questo spin-off da una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith. Sono ancora pochi i dettagli disponibili sulla trama del film, forse ruoterà tutto attorno a una domanda filosofica: Batman potrà mai essere felice? Lo scopriremo con certezza quando The LEGO Batman Movie debutterà nelle sale il 10 Febbraio 2017.

La Dawson, comunque, non è un’estranea nell’universo DC Comics. L’attrice si è infatti già confrontata con il ruolo di Wonder Woman in Justice League: Throne of Atlantis, uscito all’inizio del 2015, e ha interpretato Artemis nel Wonder Woman del 2009. Con The LEGO Batman Movie, però, sarà alla sua prima volta nel ruolo dell’iconica Batgirl. Siete contenti che sia la Dawson a prestare la propria voce alla compagna del Cavaliere Oscuro protagonista? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe. Promettiamo di tenervi aggiornati!

Fonte:Collider

Tags: DC Comics