Leave the World Behind: Denzel Washington e Julia Roberts nel cast

L'adattamento di Leave the World Behind sarà diretto su Netflix e affronterà tematiche relative alla razza, la classe sociale e la genitorialità.

Netflix sta lavorando ad un adattamento di Leave the World Behind di Rumaan Alam, come ha rivelato The Hollywood Reporter

Denzel Washington e Julia Roberts sono stati scelti per interpretare i protagonisti dell’adattamento cinematografico del libro Leave the World Behind, col creatore della fortunata serie Mr. Robot, Sam Esmail, che scriverà e dirigerà il film per Netflix.

Il collezionista di ossa: recensione del film con Denzel Washington

Il romanzo, che uscirà in autunno, “segue un marito e una moglie mentre si dirigono verso un angolo remoto di Long Island con l’intenzione di trascorrere una vacanza con il figlio e la figlia adolescenti. Quando i proprietari della loro casa in affitto tornano in preda al panico una notte dopo e dicono che un improvviso blackout ha colpito la città, la coppia non è sicura su cosa credere. Con la TV e Internet inattivo e nessuna linea telefonica funzionante le due famiglie saranno costrette a vivere una situazione di tensione“.
THR ha aggiunto che in Leave the World Behind “vengono affrontate tematiche relative alla razza, la classe sociale e la genitorialità”.

Su Amazon si trova la seguente sinossi del romanzo:

Amanda e Clay si dirigono verso un remoto angolo di Long Island aspettandosi di trascorrere una vacanza: una pausa tranquilla dalla vita a New York City, un po’ di tempo di qualità con il figlio e la figlia adolescenti e un assaggio della bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per la settimana. Ma un bussare a tarda notte alla porta rompe l’incantesimo. Ruth e G. H. sono una coppia più anziana: è la loro casa e sono nel panico. Portano la notizia che un improvviso blackout ha gettato nel caos la città. Ma in questa zona rurale – con la TV e Internet inattivi nessun servizio di telefonia cellulare – è difficile capire a cosa credere. Amanda e Clay dovrebbero fidarsi di questa coppia e viceversa? Che cosa è successo a New York? La casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro l’uno dall’altro? Ricco di suspense e provocatorio, il terzo romanzo di Rumaan Alam è profondamente in sintonia con le complessità della genitorialità, della razza e della classe. Leave the World Behind esplora il modo in cui i nostri legami più vicini vengono rimodellati – e quelli nuovi inaspettatamente forgiati – nei momenti di crisi.

Tags: Netflix