gaslit cinematographe.it

Julia Roberts, Sean Penn, Armie Hammer e Joel Edgerton reciteranno nella serie di Sam Esmail Gaslit

UCP ha riunito un cast davvero stellare per una serie che presenterà una versione moderna dello scandalo Watergate. Gaslit vedrà la partecipazione di Julia Roberts, Sean Penn, Armie Hammer e Joel Edgerton. La serie vede come showrunner Sam Esmail, creatore di Mr. Robot. UCP prevede di vendere il progetto su piattaforme premium e streaming. Dato il cast appena svelato, probabilmente scatenerà una guerra alle offerte. Basato sul podcast di Slate Slow Burn, lo show si concentra sulle storie non raccontate e sui personaggi dimenticati del Watergate, dagli opportunisti, ai fanatici zeloti e agli informatori.

Julia Roberts reciterà nel ruolo di Martha Mitchell, una grande personalità con una bocca ancora più grande, che è una celebrità socialista dell’Arkansan e moglie del fedele Procuratore Generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante l’affiliazione al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. Il personaggio di Penn è descritto come pungente e spietato, ma irrimediabilmente innamorato della sua celebre moglie. Sarà costretto a scegliere tra Martha e il Presidente.

Armie Hammer reciterà la parte di John Dean. Un vero spasso, Dean è il giovane consigliere della Casa Bianca diviso tra le sue ambizioni e il Presidente. Infine, Joel Edgerton assumerà il ruolo di G. Gordon Liddy. Un veterano della guerra ini Corea ed ex agente dell’FBI, Liddy è il capo operativo dell’unità “Idraulici” di Nixon, con il compito di tappare imbarazzanti perdite sulla scia dei Pentagon Papers.

Gaslit, che vede riuniti Roberts ed Esmail dopo la loro acclamata collaborazione nello show Amazon di UCP Homecoming, sarà scritta e prodotta da Robbie Pickering. Edgerton e suo fratello Nash Edgerton dirigeranno e produrranno esecutivamente. “Siamo così entusiasti di annunciare la nostra prossima collaborazione con Sam mentre ci prepariamo a portare Gaslit sul mercato”, ha affermato Dawn Olmstead, presidente di UCP. “Siamo anche entusiasti di collaborare ancora una volta con Julia e dare il benvenuto a Sean, Armie, Joel e Nash in UCP.”

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE