Inside: l’inquietante trailer del remake spagnolo di À l’intérieur

Miguel Ángel Vivas dirige Rachel Nichols e Laura Harring in Inside, remake spagnolo del francese À l'intérieur che sconvolse Cannes nel 2007.

À l’intérieur, distribuito negli Stati Uniti con il titolo Inside, sconvolse nel 2007 la giuria di Cannes, che lasciò la sala a metà proiezione.

Il film francese, diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, ricevette pareri contrastanti da parte della critica, che rimase tuttavia unanimemente colpita dalle scene di violenza e sangue presenti nel film.

A distanza di anni, À l’intérieur tornerà al cinema con un remake spagnolo, riproponendo il titolo statunitense Inside. Diretto da Miguel Ángel Vivas, regista di Secuestrados ed Extinction – Sopravvissuti, il film si è finalmente presentato con un primo trailer.

Lo spirito dell’originale sembra rimasto intatto, pur con scene meno splatter. La sceneggiatura, firmata da Jaume Balagueró ([REC]) e Manu Díez (fidato collaboratore del regista), ripercorre la storia che già conosciamo.

Inside: l’inquietante trailer del remake spagnolo di À l’intérieur

Il cast comprende Rachel Nichols (G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Tokarev) e Laura Harring (Mulholland Drive, Inland Empire). Prodotto da Adrián Guerra e Núria Valls con la loro Nostromo Pictures, Inside dovrebbe uscire nei cinema spagnoli il 18 agosto.

Per chi di voi non la conoscesse, ecco la trama di Inside:

“Incinta e depressa, una giovane vedova prova a ricostruire la propria vita in seguito a un fatale incidente d’auto in cui ha perso il marito e l’uso parziale dell’udito. Ora, con il travagli sempre più prossimo, vive in una casa remota della periferia, quando una notte di natale, riceve la visita inaspettata di un’altra donna con un obiettivo devastante: strapparle il bambino che porta in grembo. Ma la furia di una madre, quando si tratta di proteggere il proprio figlio, non dovrebbe mai essere sottovalutata. Rachel Nichols e Laura Harring interpretano i due ruoli principali in questo brutale e sanguinoso combattimento corpo a corpo.”