Lead Heads: Rupert Everett, Derek Jacobi, Tom Felton nel cast del film

Il regista di Lead Heads, Giles Borg, ha lavorato nel cinema e in televisione da più di 20 anni, dirigendo spot pubblicitari, video musicali, serie TV e lungometraggi.

Rupert Everett, Derek Jacobi e Tom Felton si sono uniti al cast di Lead Heads, descritto come un “dramma sull’avidità e sulle ripercussioni che ha sull’anima”

Nel cast ci sono anche Luke Newberry, Mark Williams e Olatunji Ayofe. Giles Borg dirige. Le riprese principali iniziano a marzo a Londra.
Lead Heads è incentrato su “un gruppo di uomini, di sconosciuti con un punto in comune: essere tutti corrotti dall’avidità. Nella loro disperazione, si ritrovano insieme una notte per giocare a un gioco che potrebbe costare loro sia l’anima che la vita“, secondo un dichiarazione dei produttori, Lawrence Steven Meyers, Randy Dannenberg e John Evangelides. Alexa Waugh è a bordo per produrre il film. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Makin.

Giles Borg ha lavorato nel cinema e in televisione da più di 20 anni, dirigendo spot pubblicitari, video musicali, serie TV e lungometraggi. Ha debuttato nel 2008 con 1234, un bizzarro dramma a tema musicale, prodotto da Ed O’Brien dei Radiohead, presentato in anteprima al London Film Festival, e ha diretto il thriller drammatico Flutter (2015), con Luke Evans, Joe Anderson e Billy Zane.

Everett è stato nominato ai BAFTA per Another Country e Il matrimonio del mio migliore amico, e ai Golden Globe per Un marito ideale e Il matrimonio del mio migliore amico. Ha anche doppiato il Principe Azzurro nella serie di film d’animazione Shrek.

I crediti cinematografici di Jacobi includono Il Gladiatore, Gosford Park e L’altro delitto, mentre i suoi crediti televisivi includono I, Claudius e The Crown. Ha vinto un Emmy per Frasier e The Tenth Man e un BAFTA per I, Claudius. Ha ricevuto due volte il Laurence Olivier Award e un Tony Award.

Felton ha recitato nel franchise di Harry Potter nei panni di Draco Malfoy, il film drammatico di Amma Asante Belle, il dramma biografico A United Kingdom e L’alba del pianeta delle scimmie. È il protagonista della commedia per famiglie Netflix Guida per babysitter a caccia di mostri, uscito a ottobre.

Newberry ha interpretato il ruolo principale nella serie televisiva drammatica In the Flesh, che gli è valsa una nomination ai BAFTA TV Award. Più recentemente, è apparso in The Singapore Grip un dramma per ITV. Ha iniziato la sua carriera recitando al fianco di Helena Bonham Carter nel film drammatico The Heart of Me nel 2002. Ha recitato nella commedia drammatica di Dustin Hoffman Quartet, accanto a Maggie Smith e Michael Gambon, così come in Anna Karenina e Dusty & Me.

Williams ha ottenuto per la prima volta un ampio riconoscimento come uno degli interpreti principali nella popolare commedia di sketch della BBC The Fast Show e ha interpretato il patriarca della famiglia Weasley, Arthur Weasley, nella serie di Harry Potter. I suoi crediti cinematografici includono La carica dei 101, Shakespeare in Love e Albert Nobbs. Dal 2013, ha interpretato il personaggio del titolo nella serie della BBC Padre Brown.

Ayofe ha fatto il suo debutto nel cinema dopo essersi diplomato al Royal Welsh College of Music and Drama quest’anno. La sua formazione include il National Youth Theatre e la Mountainview Foundation.

Leggi ancheTom Felton e il rewatch di Harry Potter: i fan sono in visibilio [FOTO]