Lazzaro Felice: il film premiato a Cannes 2018 negli USA con Netflix
Netflix mette le mani su due film premiati al Festival di Cannes 2018: Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher, premiato come miglior sceneggiatura, e Girl di Lukas Dhont, vincitore della Camera d'Or e che ha visto il protagonista Victor Polster trionfare nella sezione Un Certain Regard.
Uscito con il premio alla miglior sceneggiatura dal Festival di Cannes 2018, Lazzaro Felice potrà essere goduto dal pubblico statunitense e sudamericano grazie a Netflix
Alice Rohrwacher ha da poco ritirato il premio per la sceneggiatura di Lazzaro Felice sul palco di Cannes 2018 (QUI tutti i vincitori) e ora Deadline riporta che Netflix ha acquistato i diritti del film, diretto dalla stessa Rohrwacher e con la sorella Alba nel cast, per distribuirlo sul territorio nordamericano e in America Latina. Oltre al film italiano, la piattaforma di streaming si è accaparrata Girl di Lukas Dhont; il lungometraggio, vincitore della Camera d’Or e cha ha visto l’interprete Victor Polster trionfare nella sezione Un Certain Regard, racconta il percorso di cambiamento intrapreso da una quindicenne nata nel corpo di un ragazzo.
Lazzaro Felice (QUI il trailer, QUI due clip e QUI la nostra recensione) racconta la storia di amicizia fra Lazzaro, giovane contadino così buono da sembrare stupido, e il coetaneo Tancredi. I due sono legati da un’amicizia sincera, germogliata in un contesto di trame segrete e bugie. Il rapporto fra i due ventenni resisterà al trascorrere del tempo e a un Grande Inganno, in seguito al quale Lazzaro partirà per la grande e vuota città alla ricerca dell’amico. Il cast è composto da Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi, Pasqualina Scuncia e Carlo “Carletto” Tarmati. In Italia, il titolo sarà nelle sale a partire dal 31 maggio, distribuito da 01 Distribution.