Lazzaro Felice: trailer del film di Alice Rohrwacher in concorso a Cannes 2018

Storia di un'amicizia sincera che nasce in un contesto di bugie, Lazzaro Felice si svela nel trailer ufficiale. Il nuovo film di Alice Rohrwacher è in concorso a Cannes, dove la regista era stata premiata con il Grand Prix Speciale della Giuria per Le meraviglie. In Italia, il film arriverà il 31 maggio.

Pronto per la sua prima a Cannes 2018, ecco il trailer di Lazzaro Felice, nuovo film di Alice Rohrwacher con protagonista Adriano Tardiolo e Alba Rohrwacher

Lazzaro Felice, di cui 01 Distribution ha svelato il trailer ufficiale, segna il ritorno della regista Alice Rohrwacher a quattro anni da Le meraviglie, che alla kermesse le consentì di conquistare Grand Prix Speciale della Giuria; il talento della cineasta era già stato riconosciuto nel 2012, quando con la sua opera prima Corpo celeste si aggiudicò il Nastro d’argento come miglior regista esordiente.

La storia di Lazzaro Felice è quella dell’amicizia fra Lazzaro, contadino nemmeno ventenne tanto buono da apparire stupido, e Tancredi, suo coetaneo viziato dalla propria immaginazione. L’amicizia fra i due è sincera, ma germoglia circondata da trame segrete e bugie. Giovane e luminosa, si tratta della prima amicizia per Lazzaro; attraversando intatta il tempo e le conseguenze della fine di un Grande Inganno, porterà il ragazzo nell’enorme e vuota città alla ricerca di Tancredi.

Parlando di Lazzaro Felice, Alice Rohrwacher ha spiegato come sia “la storia di una piccola santità senza miracoli, senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali.” Una santità, quella di cui parla la regista, che in fondo richiese semplicemente che si creda negli altri esseri umani; una storia sulla bontà, sempre ignorata dagli uomini. Nelle sale italiane dal 31 maggio, distribuito da 01 Distribution, Lazzaro Felice vede nel cast Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi, Pasqualina Scuncia e Carlo “Carletto” Tarmati.