L’avete riconosciuto? Un incidente ha infranto il suo vero sogno, è stato uomo dell’anno ma sa essere decisamente perfido

Il dolce bambino che vedete in fotografia è oggi un attore amatissimo: ecco chi è e cosa sappiamo su di lui

I bambini sono solo una versione più bassa e con meno peli dell’uomo che un giorno diventeranno. Per questo vediamo che il bimbo sorridente in fotografia non è altro che il giovane ed affascinante Sam Claflin. Ecco allora qualche informazione in più su questo attore che è riuscito a stregare il pubblico a casa con le sue performance.

Sam Claflin: biografia e carriera dell’attore

Samuel George Claflin è nato il 27 giugno del 1986 a Ipswitch, nel Regno Unito, ed ha attualmente 34 anni. È il terzo di 4 fratelli e, come lui, anche il suo unico fratellino più piccolo ha iniziato una carriera nel mondo della recitazione, partendo dal teatro proprio come Sam.

Sam Claflin Cinematographe.it

Inizialmente, il giovane attore desiderava fare carriera in un altro ambito. Infatti, durante l’adolescenza si è allenato tantissimo per poter diventare un calciatore professionista, ma questo sogno è stato duramente stroncato. A 16 anni il ragazzo ha dovuto fare i conti con un incidente che gli ruppe la caviglia e che lo costrinse ad abbandonare il suo desiderio di fare carriera nel mondo del calcio. Così, iniziò a concentrare tutte le sue forze su un’altra sua grande passione: la recitazione.

Il suo debutto arriva nella miniserie I pilastri della terra nel ruolo di Richard. Lo vediamo poi in tante produzioni differenti, come Biancaneve e il Cacciatore nel 2012, affianco a Kristen Stewart, che gli procurò davvero tanto successo, affermandolo a livello internazionale. Nel 2013 è invece parte del cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco, nel ruolo di Finnick. Nei panni dello stesso, lo vedremo anche nel 2014 e nel 2015 nei sequel del primo film: Huger Games: Il canto della rivolta parte 1 e parte 2.

Sam Claflin Cinematographe.it

Nel 2014 lo vediamo anche in Io prima di te, pellicola drammatica nella quale veste i panni di un tetraplegico che si innamora della donna che lo accudisce, interpretata da Emilia Clarke. Sempre in quest’anno, viene nominato come uomo dell’anno dalla rivista Glamour.  Nel 2017 interpreta invece un perfido generale delle truppe britanniche nel film The Nightgale, diretto da Jennifer Kent. Una personalità tanto poliedrica quanto apprezzata dal pubblico, capace di interpretare i ruoli più disparati.

Leggi anche Avete mai visto Claudia Pandolfi da piccola? Ha partecipato a Miss Italia, il suo matrimonio lampo è stato al centro del gossip e ha avuto un compagno con uno strano groppo alla gola