L’avete riconosciuta? Ha partecipato a Miss Italia, il suo matrimonio lampo è stato al centro del gossip e ha avuto un compagno con uno strano groppo alla gola

Vi diamo un indizio: ha interpretato un amatissimo commissario sul piccolo schermo...

È uno dei volti più conosciuti del mondo dello spettacolo italiano. È stata protagonista di tanti film di successo come Amore, bugie & calcetto, Solo un padre e Quando la notte, ma è grazie a due ruoli televisivi che ha raggiunto la fama e la popolarità: il commissario Giulia Corsi nella terza, quarta e quinta stagione di Distretto di Polizia e Alice Solari nelle prime due stagioni di Un medico in famiglia. Avrete già capito di chi stiamo parlando: di Claudia Pandolfi!

Ha partecipato a Miss Italia

Claudia Pandolfi ha partecipato all’edizione 1991 di Miss Italia, riuscendo a raggiungere le posizioni finali. La sua partecipazione al concorso di bellezza più famoso del nostro paese è stato decisivo per la sua carriera come attrice perché Michele Placido la notò e le offrì una parte nel film Le amiche del cuore.

Il suo matrimonio lampo è stato al centro del gossip

L’attrice romana si è sposata nel 1999 con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili, ma la loro unione è durata solo un mese. Stando ai giornali scandalistici, la Pandolfi lo lasciò per il conduttore televisivo Andrea Pezzi.

Ha avuto un compagno con uno strano groppo alla gola

Claudia Pandolfi, nel 1997, ha interpretato il personaggio di Susy Susini in Ovosodo di Paolo Virzì. Susy è l’interesse amoroso del protagonista, Piero Mansani, un ragazzo cresciuto in quartiere popolare di Livorno immerso in un contesto di degrado e ignoranza.

Leggi anche Avete mai visto Joel Edgerton da piccolo? È stato un coltivatore di umidità, ha dimostrato il potere dell’amore vero e non ha fatto in tempo a redimersi dai suoi loschi affari